PDA

Visualizza Versione Completa : Civil visualization extension



antolc75
28.06.2010, 19:38
Salve. Volevo chiedere se qualcuno ha utilizzato l'estensione Civil visualization extension in Inglese con Civil 3D in Italiano e se funziona.
Grazie.

gianfranco.zappitelli
29.06.2010, 13:32
Ciao Antonio,
io ancora non l'ho utilizzata...ma credo che dovrebbe andar bene...
Peraltro è necessario essere clienti "subscription" per poterla scaricare ed installare...
Saluti.

gianfranco

antolc75
29.06.2010, 19:58
Ho avuto modo di provarla adesso e non funziona, mi da una serie di errori, evidentemente dovuti ai nomi degli elementi esportati. Mi sa che deve essere in italiano anche l'estensione.

guido.bonin
19.11.2010, 13:43
Allora, Antonio mi ha mandato il file e sto facendo un po' di prove, per ora senza esito positivo.
Copio la risposta che gli ho dato via email per memoria di tutti:

ho fatto e sto ancora facendo parecchie prove con il file che mi hai dato.

Non ho ancora trovato il vero problema e infatti le prove che sto facendo sono mirate a isolarlo.
in breve, la superficie del tuo file mi sembra molto "brutta" (forse deriva da un rilievo laser?) e comunque penso che sia troppo frastagliata per rappresentare correttamente una situazione reale. Tu mi dirai che avevi questo e ti sei arrangiato, e io capisco..
Il problema è che potrebbe essere uno dei problemi (scusa il gioco di parole), anche se la sola superficie viene importata correttamente in 3DSMax.

Isolare, dicevo, anche perchè nel modellatore hai usato molti assiemi e qualcuno di questi potrebbe causare il problema.

Ti scrivo per dirti che sto facendo le prove, ma intanto se vuoi puoi provare anche tu (tutte senza cambiare il file):
sullo stesso asse, creati una superficie semplice (anche 4 punti e basta) semplice, fai il modellatore che ne esce e vedi se va
Prova a fare un asse piccolo con un solo assieme tra quelli che hai e vedi se funziona.
Prova poi a fare l'asse piccolo (se non funziona nessuno dei due precedenti) con un solo assieme sulla superficie semplice.

Se fai prima di me fammi sapere come è andata.

antolc75
19.11.2010, 22:34
Le prove da me effettuate con una superficie più semplice non hanno dato esito positivo.
Viene creato solo un file di piccole dimensione in cui 3ds max trova solo la superficie e al più il tracciato.