PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con le viste sezioni



Sobetti
24.08.2010, 18:05
Buongiorno, innanzitutto un saluto a tutti, sono un utilizzatore relativamente nuovo di Civil3d, sto usando la versione 2010. ho un problemino con la vista delle sezioni. talvolta mi capita di nn vedere nelle viste sezioni il modellatore. ho notato che questo problema si verifica in corrispondenza dei punti notevoli planimetrici. ho provato a modificare le frequenze del modellatore, abilitanto e disabilitando il disegno delle sezioni tipo nei vari punti notevoli, modificando la frequenza nei rettifili e nelle curve e transizioni, ma nn risolvo il problema. qualche idea?
grazie

Sobetti
25.08.2010, 13:05
una soluzione in parte l'ho trovata, ora nn so se effettivametne sia quella giusta. un primo passo da fare è rifare le linee di sezione del modellatore. poi mi par di aver capito che in certi casi nn riesce a sezionare il modellatore quando le frequenze utilizzate sui rettifili , le curve e transizioni sono diversi. ma nn sono completamente sicuro.

guido.bonin
25.08.2010, 18:02
Non è facile capire dalla tua descrizione: da quello che dici potresti aver disabilitato qualche settaggio, dato che di default il modellatore è rappresentato (se nella fase di creazione delle viste sezioni si richiede che venga riportato).
Quindi effettivamente il "talvolta" che dici tu è molto complicato da diagnosticare.
Potrebbe, in assoluto, anche trattarsi di un layer spento o dello stile che usi per il modellatore (esiste anche lì un settaggio che controlla "cosa far vedere" nella vsita sezione, solo che avrebbe effetto su tutte le sezioni, non solo su alcune in particolare).

Per escludere eventuali bug (che non si sa mai...) io controllerei se hai installato l'ultimo Update (nell'estate è uscito prima il 3 e poi il 3.1 per la versione 2010).
Prova ance a fare un "VERIFICA" del file (il comando classico "AUDIT" di AutoCAD, insomma), che a volte qualcosa risolve...

Se vuoi puoi anche provare a mandarmi uno dei file che presenta il problema, se te lo fa stabilmente e solo su alcune sezioni (indicami quali), che può essere un modo per fare una verifica (due occhi in più a volte aiutano).
Mandamelo su guido.bonin@civil3d.it


Ciao e fammi sapere

Guido

Sobetti
27.08.2010, 13:36
Ciao, intanto grazie per l'attenzione. scusa per la semantica nell'esposizione del mio problema. :) intanto allego un'immagine che descrive meglio il problema. ho installato fino al service pack 2 , ho provato tre settimane fa ad instalalre il sp3 ....ma ho avuto un sacco di problemi. infatti dopo l'instalalzione del sp il software nn mi è stato più possibile utilizzare Vault 2010, al punto di dover reinstalalre c3d. nn l'avevo specificato prima, ma date le dimensioni dei file e del progetto e al fatto che ci staimo lavorando in 3 abbiamo optato per utilizzare il Vault.



90

guido.bonin
27.08.2010, 14:42
Si, capisco.
Io non ho ancora sono fermo al SP2 per la 2010 in quanto preferisco per ora usare la 2011, ma so che ci sono stati problemi anche per utenti molto esperti.
Pare che andasse rimossa la SAP (Subscription Advantage Extension) per chi l'avesse messa e poi rinstallata una nuova appena scaricata (dopo l'applicazione dell'update 3): pare che abbiano aggiornato delle cose.
Ora poi e' uscita la 3.1 che la dice lunga sul fatto che la "3" secca avesse dato problemi.

Purtroppo non ho avuto tempo per scriverne sul blog

Invece, per il problema che hai tu, sembra che sia effettivamente ristretto ad alcune sezioni in particolare.
Capisco il problema, ma non la causa, che credo sia in qualcosa che non va nel tuo file.
Se vuoi, come ti dicevo, posso guardarlo direttamente, me lo puoi mandare via email o con un messaggio Gigamail o www.yousendit.com?

Se vuoi possiamo anche fare in altri modi, fammi sapere via email.

ciao

Guido