PDA

Visualizza Versione Completa : numero sezioni utilizzate dagli stili di finca



Cybervale
06.09.2010, 17:37
Salve. Nell'ambito di movimenti terra per cave e discariche, dovendo ottenere delle viste sezioni con più di due profili rappresentati, relativi alle diverse fasi di lavoro (almeno 3), pur riuscendo a rappresentare nelle sezioni i diversi profili, non riesco a quotarli nelle finche.
Nell'Help in linea per quanto riguarda la fincatura viene riportato:
Sezione1/Sezione2
Specifica due sezioni utilizzate dagli stili di finca per annotare le quote altimetriche o le differenze di quota altimetrica tra due sezioni. Selezionare le sezioni nell'elenco in base al nome.
Perciò non so se sbaglio io qualcosa oppure non è possibile quotare più sezioni in una vista sezione? Chiedo aiuto e consigli.
Grazie mille

diabolikd
07.09.2010, 14:36
io di solito per visualizzare sulla stessa sezione trasversale più entità di progetto (le tue varie fasi) campiono le superfici del modellatore che mi servono poi quando vado ad importare le sezioni trasversali inserisco oltre alle finche standard delle altre finche che vanno a quotare per esempio la fase 2 (campionando per tale finca la superficie di riferimento collegata alla fase 2). così facendo a me risulta una sezione trasversale classica con in aggiunta le finche che definiscono per esempio le quote e le distanze parziali degli elementi secondari. spero che questo sia il tuo problema e di essermi spiegato in maniera chiara.

Cybervale
07.09.2010, 17:28
Grazie per l'aiuto, è un metodo che approfondirò.
Per il mio problema ieri devo aver inciampato in qualche bug, nel senso che inserendo tutte insieme diverse finche le ultime 2 non venivano quotate.
Oggi ho inserito una finca alla volta cliccando "applica" e ... magia.... riesco a fare tutte le finche che voglio.
Problema quindi risolto (non ho ben capito perchè).
Grazie ancora diabolikd.