PDA

Visualizza Versione Completa : Esportazione da Civil 3d italiano a 3ds Max Design



antolc75
15.11.2010, 14:18
Salve. Volevo porre alla vostra attenzione il mio problema: mi trovo ad aver realizzato un progetto stradale costituito da una serie di modellatori con Civil 3d 2011 in italiano, quindi con le superfici di questi creati automaticamente, che poi sono quelle che mi interessano di più delle visualizzazioni render su 3ds Max Design. Il problema che riscontro adesso è l'impossibilità di esportazione dei modellatori e delle relative superfici tramite la Civil Visualization Extension che è in inglese e quindi, immagino, non riesca a riconoscere i codici degli elementi creati a causa della lingua. Il problema ovviamente non si poneva finchè avevo usato Civil in inglese.
Magari qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente?
Grazie.

guido.bonin
15.11.2010, 19:54
Dunque: io al momento non ho installato 3DS Max (che è solo in inglese) e appena lo installerò, farò le prove con la mia copia di Civil 3D in italiano.

Comunque credo che (in assoluto) la cosa funzioni anche per il Civil Italiano, dato che lo ho visto usare a Salvatore Macrì, il tecnico di One Team, anche al SAIE.
Confermo che (ho visto ora sul sito Subscription) che l'estensione è solo in inglese.

Quindi sarebbe (di norma):
Civil 3D Italiano
Estensione Visualizzazione (Dynamite VSP) in inglese
3DSMax in inglese.

penso che i problemi possano essere se il disegno nascesse con una versione precedente o in inglese (insomma è un po' da vedere), poichè i codici di punti, collegamenti e forme vengono tradotti in automatico in base a un file di "glossario"

Facciamo una prova facile (poi chiedo a Salvatore) e vediamo

antolc75
16.11.2010, 00:40
Sì, esattamente : Civil in italiano e gli altri due in inglese.
In effetti pensandoci, però, diversi mesi fa io ho iniziato il lavoro in Civil 3d 2010 in inglese, quindi è possibile come dici che dipenda da questo.
Attendo la prova con fiducia.
Grazie mille Guido.

guido.bonin
16.11.2010, 12:45
ciao,
se hai un pezzetto di questo file (non serve tutto, solo un pezzo di quello in inglese) tanto perfare due prove?
Sto scaricandomi 3DSMax e spero di avere tempo nel pomeriggio per fare almeno una prima prova

ciao

Guido

antolc75
16.11.2010, 13:06
Sì, ne estraggo un pezzo, cancellando il resto e lo mando. Dimmi dove inviare. Grazie.

guido.bonin
16.11.2010, 16:01
guido.bonin@civil3d.it

Comunque ho sentito Salvatore Macrì di One Team, che mi ha confermato potrebbe trattarsi di un problema di codici, prova a mettere (dipende da quali e quanti vengono utilizzati) SUPERIORE al posto di TOP (credo che sia specificato da qualche parte nel passaggio, oltre che sui sottoassiemi e quindi sulle superfici).
Sto quasi finendo di scaricare Max

Ciao
Guido

Salvatore Macrì
16.11.2010, 16:04
Per risolvere il problema, nella finestra di esportazione da Civil 3D verso Dynamite, inserisci SUPERIORE e non TOP nella casella Link Code Filter
Il problema dovrebbe risolversi.
Ciao
Buon lavoro
Salvatore

guido.bonin
16.11.2010, 16:07
ecco, per l'appunto...

antolc75
16.11.2010, 16:39
Mettere SUPERIORE anziché TOP è una prova che ho già fatto, purtroppo con esito negativo...

guido.bonin
16.11.2010, 16:55
ok, allora vediamo.
Mi manca solo l'estensione VSP e il relativo plugin