PDA

Visualizza Versione Completa : Profili e finche in civil3d 2006



lucadca
31.01.2011, 14:06
Salve a tutti.
io utilizzo la versione 2006 di civil3d che ho correttamente originale e licenziata, sto cercando degli stili per profili e finche qualcuno può aiutarmi inviandomi qualche suo esempio.
grazie

Saluti

Luca

guido.bonin
31.01.2011, 21:14
Ciao Luca,

capisco il tuo problema e lo rispetto particolarmente perchè mi dici che hai una copia originale e licenziata.

Dalla versione 2006 (la seconda, ho una versione 2005 che ritengo sia la prima commercializzata) sono cambiate innumerevoli cose e, purtroppo, non è possibile "ritornare indietro" con gli oggetti di Civil 3D usati nelle versioni successive.

In pratica esiste la possibilità di salvare il file .dwg in una delle precedenti versioni, ma questo vale solo per le entità AutoCAD e non per quelle Civil 3D.

Ho rimediato un file versione 2006 fatto per l'Italia da Marco Martens, che allora era il tecnico ufficiale di Autodesk Italia per Civil 3D.

E' quanto di meglio si possa fare (comunque molto) con la verisione 2006 (clicca sul link qui sotto):

131

Io "non li posso neanche toccare questi", nel senso che il mio Civil 3D nuovo lo apre e pare che tutto funzioni, ma di certo non posso salvare altrimenti non potresti più usarlo.

Spero che riesca anche ad aggiornare, anche se so che dalla v.2006 ti faranno problemi (ma spero che sappiano chiudere un occhio)

ciao

Guido

lucadca
01.02.2011, 10:51
Grazie Guido hai capito al 100% il mio problema.
Le cose che mi hai dato sono molto utili, le utilizzerò come base per fare uno stile mio
Per quanto riguarda l'aggiornamento, io lavoro in un'azienda e l'aggiornamento dei software purtroppo non è decisione mia.
grazie ancora per la disponibilità.
SAluti
Luca