PDA

Visualizza Versione Completa : Diagramma delle aree e diagrama dei paleggi



lalo
16.05.2011, 15:56
Ciao a tutti son di nuovo qui a chiedervi un aiuto.
Con civil 3d oltre a ottenere il diagramma dei volumi di terra è possibile ottenere il diagramma delle aree e il diagrama dei paleggi?
grazie

guido.bonin
16.05.2011, 17:39
Ti riferisci forse a questo?
(il diagramma dei movimenti terra - date anche le cave e le discariche)
162

lalo
16.05.2011, 20:05
grazie per la tua risp.
Ho fatto i 3 diagrammi con il comando da te indicato:
totale(sarebbe bruckner),sterro totale,riporto totale
quando si fa a mano per ottenere il profilo di bruckner bisogna prima fare il diagramma delle aree poi quello delle aree depurato dai paleggi e poi tramite integrazione si ottiene bruckner.
Io avrei bisogno di ottenere i 2 diagrammi precedenti.
Se volete qualche immagine per capire meglio?
grazie

guido.bonin
16.05.2011, 21:13
Si, se possibile, o anche solo una descrizione, dato che non sono troppo esperto in materia (ahimè non ho fatto il geometra, ed è vero...)

Ciao

Guido

lalo
16.05.2011, 22:13
ho caricato le foto di un libro di topografia
come vedi a pg 415 quello è il diagramma delle aree
a pg 415 vedi come si fa per tasformarlo in quello delle aree depurato dai paleggi e poi (pg418e420)tramite integrazione si ottiene bruckner cioè quello che il nostro civil 3d ci crea che alla fine è l'unica cosa che serve
https://picasaweb.google.com/lucalalo/Civil3d?authkey=Gv1sRgCNmE6dXT1JrJlQE&feat=directlink

guido.bonin
17.05.2011, 08:32
ok,

lo vedo oggi nel pomeriggio tardo (con un aiuto....) e ti dico appena posso

ciao

Guido

lalo
17.05.2011, 23:51
ok grazie mille

guido.bonin
18.05.2011, 00:49
ancora non ho avuto tempo, ma ho recuperato vario materiale.
Credo che, ad un primo sguardo e se non ho capito male, non sia possibile farlo proprio in quel modo, per esteso.
ma vediamo

Ciao

Guido

lalo
18.05.2011, 15:58