PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Layer retini durante esportazione AutoCad



Pietro
24.11.2011, 10:49
Buon giorno a tutti
Qualcuno sa come poter risolvere il seguente problema?
Durante l'esportazione in AutoCad i retini di sfondo delle tabelle vengono inseriti nel layer corrente e non nel loro layer dedicato, come impostato nello stile di visualizzazione
Grazie

guido.bonin
24.11.2011, 15:09
Ciao,

si, so che succedono cose del genere (questa in particolare non la avevo mai notata) nella esportazione in Autocad.
Di fatto, comunque, una delle operazioni di base dell'esportazione in Autocad è l'esplosione degli oggetti Civil 3D, quindi tenterei (al momento non sono al mio computer con Civil 3D, per questo parlo di tentativo) di esplodere (2 volte) gli oggetti Civil 3D e poi salvare con un nome diverso.

Anzi, se funzionasse la cosa, si potrebbe anche limitarla agli oggetti "problematici" (a meno che non dipendano da questi altri oggetti, che sarebbero modificati dall'esplosione dei primi).

Facci sapere se va

Ciao

Guido

diabolikd
25.11.2011, 09:24
Anche io ho riscontrato tale problema sulle linee di sezioni che impostate come stile su un layer quando esportate in autocad vanno sul layer corrente. Una soluzione che ho trovato è, prima di procedere all'esportazione, di impostare come layer corrente 0. Così facendo nell'esportazione le linne di sezione vanno sul layer corretto. Un tentativo che si può provare a fare anche per il discorso dei retini.

Pietro
25.11.2011, 15:34
Ho provato per prima la soluzione di diabolikd è funziona, la soluzione di guido funziona ma in questo modo si perde il dinamismo e si scollega dal progetto, quindi potrebbe essere usata in casi estremi.
Problema risolto e vi ringrazio 1000

guido.bonin
26.11.2011, 15:32
Ottima la soluzione di diabolikd del layer 0.
M volevo puntualizzare che, quando esporti in Autocad il file che crei perde il dinamismo (in quanto la piena compatibilità con Autocad prevede l'esplosione degli oggetti Civil 3D.

Per questo, infatti, avevo detto che avresti dovuto prima salvarti il file (di lavoro in Civil 3D) con un nome diverso, per evitare di sbagliarti e perdere gli oggetti e il loro dinamismo.

Grazie a entrambi (in particolare D.), comunque

Guido