PDA

Visualizza Versione Completa : Verifiche tracciato stradale



mark030799
08.08.2009, 13:36
Buongiorno a tutti!
Avrei bisogno di alcuni chiarimenti in merito alle potenzialità di Civil 3d. Faccio una breve presentazione, sono un ingegnere strutturista che nella sua attività professionale si è occupato quasi esclusivamente di infrastrutture, lavorando prevalentemente all'interno di uffici tecnici di imprese di costruzioni. Oggi mi occupo più specificatamente di strade all'interno di un ente pubblico.
Stiamo valutando la possibilità di acquisire un software per la progettazione stradale, in passato io ho utilizzato Leonardo (occupandomi prevalentemente di strutture l'ho utilizzato in parte...).
Attualmente disponiamo di una versione "di prova" di Civil 3d 2008 in inglese. Mi sembra di capire che questa versione non è in grado di effettuare le verifiche del tracciato stradale, o sbaglio? Immagino siano contenute nel country kit italiano ma le versione inglese non le fa installare...Ho installato il country kit inglese ma non vedo opzioni per le verifiche del tracciato. A questo punto mi sorge il dubbio che per le verifiche siano necessari dei post processor. Ad oggi siamo riusciti senza grossi problemi a predisporre, con Civil 3d, planimetria, profilo e sezioni di un semplice tracciato. Le verifiche le abbiamo fatte a parte...
Per le verifiche del tracciato quale è il modo pià veloce di eseguirle con Civil 3d?
Grazie dell'aiuto!

guido.bonin
08.08.2009, 16:14
Ciao,

Una piccola premessa: stai usando una versione di civil 3D che, seppure completa nelle caratteristiche di base per realizzare un tracciato, è stata migliorata in molti aspetti nelle due release successive.