PDA

Visualizza Versione Completa : il modellatore non gira



lucianom
13.08.2009, 15:52
Salve è da tre giorni che uso civil 3d e posso dire una cosa è stupendo, sono rimasto impressionato, però come da titolo ho un problema con il modellatore.
Da modellatori seleziono -crea assieme-, e lo posiziono.
Cosi sempre dal menu modellatori, seleziono -catalogo sottoassiemi- dal quale seleziono una tipologia di oggetto e clicco sul punto di riferimento, creato con il comando precedente, cosi mi ritrovo con il disegno della sezione con in + tanti cerchi attorno.

http://img6.imageshack.us/img6/531/sezionea.jpg

Se poi uso il comando -crea modellatore- non funziona e mi da questo errore

http://img406.imageshack.us/img406/5614/36897506.jpg

Non so ho provato a cercare le impostazioni degli assiemi ma niente.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.

gianfranco.zappitelli
13.08.2009, 16:34
Salve,
da una prima occhiata credo che il tutto dipenda dal fatto che la sezione che hai costruito non ha l'oggetto scarpata a cui deve essere associato un obiettivo che generalmente è il terreno...
hai provato a dare un'occhiata alle esercitazioni contenute nel file pdf dei tutorial ?
Per quanto riguarda i cerchi sulla sezione invece, è solo un problema di fattore di scala...

Ad ogni buon conto non demordere e tieni conto che l'apprendimento del software non è privo di insidie...

Buon lavoro !

gianfranco.zappitelli
13.08.2009, 16:36
Dalle immagini mi pare che stai usando la versione 2008 o precedente...
Nella versione 2009 e poi nella 2010 molte cose sono state migliorate e/o aggiunte... Ti consiglio (se possibile) di procedere almeno con la 2009...

Alla prossima.

lucianom
14.08.2009, 14:09
Ti ringrazio, pero anche sensa scarpate il tracciato è stato sviluppato, ho utilizzato un'altra banchina.
Per ora sono in una fase di smanettamenti di tutti i comandi, appena avro conosciuto meglio i vari comandi e procedure riprovero con la vecchia banchina.

Cmq per ridurre i cerchi adattandoli alla scale dove devo andare?

Cmq ti ringrazio anche per la tua celerità

gianfranco.zappitelli
14.08.2009, 17:01
Devi agire sulla scala di annotazione di civil 3d ... che poi è la stessa di autocad... oppure devi agire sullo stile del cerchietto stesso che individua i vari punti notevoli della sezione trasversale...
Spiegarti in dettaglio in poche righe è impossibile...
Infine...quale dwt stai usando? Quello del country kit o uno generico...?

Alla prossima...

lucianom
15.08.2009, 17:25
Sto usando la versione 2008 in italiano, quindi no posso installare il kit.
Spero pero di procurare al piu presto la 2010 anche se non in italiano intanto incomincio con questa.
( sono alla ricerca del 2010 in italiano, penso che in autunno lo dovrei trovare).

gianfranco.zappitelli
17.08.2009, 12:53
Volendo puoi scaricare il country kit della 2008 dal seguente indirizzo...
Una volta installato troverai anche un dwt con un certo numero di stili già impostati...
http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/index?siteID=123112&id=7271531&linkID=9240698

Saluti,

gianfranco

lucianom
24.08.2009, 11:54
grazie ora lo proverò.