PDA

Visualizza Versione Completa : Stili tracciato e profili & etichette - ITALIA



walktowalk
25.01.2009, 15:07
Ciao a tutti,

qualcuno ha già pronti gli stili di tracciato e profili (& etichette) che si usano spesso in italia per strade e ferrovie ?
Se si ,potreste condividerele per la community?


ringrazio

p.s.
io mi occupo di ferrovie e da poco sto vedendo civil !

saluti
Marco

gianfranco.zappitelli
04.02.2009, 18:56
Ciao Marco,
nel country kit 2009 (scaricabile dal sito autodesk) c'è un dwt con le impostazioni di base italiane...non c'è tutto ma è un buon punto di partenza...
Buon lavoro.

gianfranco

PS: ti consiglio di non installarlo il ck, ma di decomprimerlo e cercare al suo interno il file modello dwt...

guido.bonin
04.02.2009, 19:16
Si, anche io uso come base il CK, che non e' perfetto, ma per ora non ho un file dwt a posto in tutto.
Il problema principale e' che ad ogni lavoro (per ora) vogliono una disposizione diversa (oppure cambia la lingua).

Devo dire che in questo Civil 3D aiuta molto: le possibilta' di personalizzazione sono veramente molte.
Come dicevo nella webcast di Dicembre, all'inizio, senza una base, questo e' un problema, poi, una volta capito (un po'...) come vanno le cose si apprezza la possibilita' di affinare il proprio risultato.

Ciao

Guido

PS. Per le ferrovie stiamo inizianod a fare un po' di prove, quindi spero di avere a breve qualche cosa. Purtroppo una delle due cose che sto facendo sara' in francese (che non e' il massimo per me)

walktowalk
25.02.2009, 14:09
Ciao,
ho visto un po' la base italiana e non mi serve a molto.

Per ora sono riuscito a creare un profilo ""italiano" e sto ultimando le indicazioni per gli assi.

Ora studio come salvare il tutto di default e avere sempre gli stessi stili.

Io mi occupo solo di tracciati ferroviari di tutti i tipi, dalla AV ai binari più semplici e seguo i lavori dall'inizio alla fine (dal rilievo, al progetto fino all'esecuzione in cantiere).

Volentieri posso dare suggerimenti e/o aiuti se vi necessitano su progetti ferroviari.

A presto
Cordiali Saluti

Marco

guido.bonin
25.02.2009, 16:10
volentieri.
Anzi, se ci fai sapere come ti sei trovato e, se vuoi, ci mandi qualche esempio (come immagini/pdf allegati o altro) ci fa piacere.
In particolare ci e' utile sapere se hai avuto problemi.

ciao

Guido