PDA

Visualizza Versione Completa : Curve di livello (polilinee AutoCAD) da file .shp (shapefile)



guido.bonin
11.02.2010, 16:29
E' stata pubblicata oggi una guida molto interessante sul sito di Gimmi Perego (http://map3d.blogspot.com/2010/02/da-curve-di-livello-shp-curve-di.html), per creare le curve di livello da uno shapefile (formato .shp di ArcGIS).

Si tratta di una operazione che è sempre molto utile saper fare, dato che può capitare di avere cartografia in questo formato e non sapere come gestirla.

Sarà poi molto semplice trasformare le curve di livello in una superficie di Civil 3D...

Ciao

Guido

cra
18.03.2010, 16:09
Ciao Guido
ho trovato molto utile il tema, laltro giorno mi hanno passato dei dati shapefile e non avevo idea di cosa si parlava.
Adesso ho provato a importare i dati con Civil 2009, allora sono arrivato a importare i dati in 2D adesso seguendo la guida mi dice di salvare e chiudere il disegno OK. aprire un disegno vuoto ho aperto il riquadro attivita e mi dice scegli la scheda area di lavoro qua il mio problema non riesco ad associare il disegno. Tasto destro su carte e associa????
Vedo solo una schermata con "Kartenbasis , allego un print Scrn.
Spero che tu mi possa aiutare
Grazie mille
saluti Reto

GimmiGIS
18.03.2010, 16:57
Ciao Reto,

Vedo che usi il sw in tedesco, quindi capisco che hai qualche difficoltà a seguire le istruzioni in italiano.
Comunque sei molto vicino: nel Riquadro Attività ti basta aprire la scheda sotto, che in italiano si chiama Area di lavoro.
Tu invece sei ancora in Gestione visualizzazioni

Buon lavoro
GimmiGIS

cra
19.03.2010, 08:33
Ciao Gimmi
grazie per il tuo intervento, lo trovato adesso funziona perfettamente.

grazie mille
saluti Reto