PDA

Visualizza Versione Completa : PDF da Dwg



cra
29.03.2010, 11:34
Buon giorno
ho una domanda, ho dei problemi nel trasformare dei documenti dwg in PDF specialmente documenti con cartine referenziate, con una risoluzione accettabile (ca300dpi) mi escono documenti enormi e impossibili da esportare per posta elettronica.
Adesso ho visto che in alternativa a Adobe in civil 2009 si puo andare in stampa con "DWG To PDF.pc3"
ho provato la qualita mi sembra buonissima, e riduce di molto la dimensione del documento, però mi cambia il tipo di testo diventa tutto in grassetto praticamente non rispetta la mia PLOTSTIL Tabelle.

Qualcuno mi sa aiutare??

Ringrazio anticipatamente
Saluti Reto

guido.bonin
29.03.2010, 16:31
Ciao,

avevo usato anche io (con le impostazioni di default) sia la stampa con Acrobat (quindi stampate virtuale Adobe PDF) che la nuova stampante virtuale Autodesk, notando che la stampante Autodesk "stampa bene", ma notando "una qualche differenza".

Oggi ho rifatto le prove con un testo semplice, applicando ad un testo base diversi font, tra cui due TrueType, l'Arial base e poi grassetto.

Ho usato Civil 3D 2010, aggiornato.

I risultati sono stati buoni: i diversi caratteri vengono visualizzati correttamente, in particolare si vede bene la differenza tra Arial e Arial Grassetto (sia con Adobe PDF che con Autodesk DWG to PDF)

Ho notato però che nel caso dell'Adobe, sono presenti delle fastidiose linee bianche (sottili) nel riempimento del carattere TrueType (Arial e Arial Grassetto), che però ai bordi è un po' più definito (forse viene passato correttamente come testo e font, per cui il motore di visualizzazione di Adobe poi lo fa vedere più curvo)

L'Autodesk va bene, quindi.
Potresti farmi avere un esempio per capire che cosa c'è che non va, così lo provo con la 2010 per vedere se fosse per caso lì il problema (non credo).

Ripeto comunque che il mio testo era semplice e forse il tuo problema è su altre entità grafiche.

ciao

Guido