PDA

Visualizza Versione Completa : tragedia in abruzzo: Acciaio elastico e cuscinetti antisismici



Martens
08.04.2009, 11:48
Cari amici Civil,
siamo tutti sconvolti per quello che è successo in terra d'abruzzo.
Io personalmente sono molto legato all'Aquila, per tanti anni ho trascorso le mie vacanze estive nelle vicinzanze, alla valle del salto - cicolano.
Noi come ingegneri abbiamo il compito di contribuire alla ricostruzione prendendo esempio da quello che in questi anni è stato fatto in giappone e in california, paesi continuamente colpiti da tragedie analoghe.
Bisogna iniziare a isolare gli edifici con smorzatori e cuscinetti elastici e ad utilizare acciaio elastico.
Condoglianze a tutti coloro che hanno perso i loro cari.
Sono senza parole....

Martens
31.10.2009, 00:26
Cari amici Civil,
siamo tutti sconvolti per quello che è successo in terra d'abruzzo.
Io personalmente sono molto legato all'Aquila, per tanti anni ho trascorso le mie vacanze estive nelle vicinzanze, alla valle del salto - cicolano.
Noi come ingegneri abbiamo il compito di contribuire alla ricostruzione prendendo esempio da quello che in questi anni è stato fatto in giappone e in california, paesi continuamente colpiti da tragedie analoghe.
Bisogna iniziare a isolare gli edifici con smorzatori e cuscinetti elastici e ad utilizare acciaio elastico.
Condoglianze a tutti coloro che hanno perso i loro cari.
Sono senza parole....

consiglio a proposito questa lettura
http://www.fip-group.it/fip_ind/prodotti/dispositivi_antisismici/Presentazione_isolamento_sismico.pdf