Non Categorizzato

Inserzioni senza categoria

  1. Civil 3D 2010 ufficialmente su Windows 7

    Un preve post per annunciare che è stato ufficializzato il supporto di Civil 3D 2010 su Windows 7.



    link all'annuncio di Autodesk

    Aggiornato il 23.11.2009 alle 18:26 da guido.bonin

    Categorie
    Non Categorizzato
  2. Di ritorno dall'Autodesk Industry Academy

    Sono appena tornato da Monaco di Baviera, dove si e' svolta l'Autodesk Industry Academy (ex Tech Camp).
    Si tratta del "principale evento in EMIA (Europa, Middle East, India, Africa)", cosi' ci ricordano le fonti ufficiali Autodesk, infatti quest'anno di crisi, erano presenti piu' di 2400 persone (esclusi gli impiegati Autodesk).

    In pratica e' stata la presentazione tecnica ufficiale e insieme il "corso di certificazione" per i tecnici dei rivenditori.
    Io ho partecipato come ...
    Categorie
    Non Categorizzato
  3. Linee Guida per le sezioni trasversali "all'italiana"

    Stavolta Gianfranco l'ha fatta proprio grossa....

    Infatti con una guida da 44 pagine e i consueti file di esempio (con stili), ci spiega passo passo come personalizzare le fincature e, soprattutto, le cose da quotare.

    Si tratta di un aspetto che era stato sollevato da molti (essenzialmente tutti quelli che erano arrivati a questo punto di un qualsiasi progetto), poiche' a volte quello che era quotato secondo gli stili automatici era "troppo" o "troppo poco": si perdevano ...
    Categorie
    Non Categorizzato
  4. Il punto sui video riguardo la v.2010

    Voglio fare un po' d'ordine, una lista, del materiale che ho trovato finora online sulla nuova versione di Civil 3D, la 2010.

    Mettiamo prima i tre filmati su YouTube di Brian Kling da BeingCivil, tutti incentrati sulla nuova interfaccia utente:
    Ribbon Part I
    Ribbon Part II
    Ribbon Part III

    Poi ci sono le due parti della webcast ufficiale americana di Terry D. Bennett, che presenta le novita' della 2010:
    Parte 1
    Parte 2

    ...
    Categorie
    Non Categorizzato
  5. Trasformazione di sistemi di coordinate

    beh, non ditemi che non vi e' mai successo di doverlo fare...magari con qualche base dati diversa...e di non sapere come farlo...(io non lo so fare, da solo: non sono un cartografo ne' un topografo...)

    Sappiate che Civil 3D contiene Map 3D che puo' svolgere questa importante trasformazione con precisione per mezzo delle sue funzionalita'.

    Andatevi a vedere sul Blog di Gimmi GIS (alias Giovanni Perego) come si fa, in un suo post di oggi molto completo ed interessante. ...
    Categorie
    Non Categorizzato
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima