guido.bonin

  1. Webcast "Applicazioni idrauliche e ambientali con Civil 3D" il 24 Giugno

    Salve a tutti,

    avrete (spero tutti) ricevuto la comunicazione della webcast della prossima settimana sulla "progettazione idraulica e ambientale".



    La webcast sarà il 24 giugno 2009 alle 11 e 30
    e questo è il link per la registrazione.

    Durante la webcast tratteremo alcune problematiche particolari relative a questi due ambiti, usando la nuova versione 2010 di Civil 3D. ...
  2. Webcast su Autocad 2009 da Osnap

    Venerdi' prossimo, dalle 15 alle 17 ci sara' la webcast di Osnap sulla versione corrente di AutoCAD, la 2009.

    http://www.osnap.info/autocad2009.htm

    Penso che sia interessante, anche se cominciano ad esserci le nuove release, poiche' capita che si perdano, nell'avvicendarsi delle nuove revisioni, tutte le piccole novita' che ci sono da una versione all'altra.
    Infatti mi capita di scoprire, spesso utilizzando i comandi piu' comuni di Autocad, che ci sia qualche piccola ...
    Categorie
    Annunci e novità
  3. Webcast Map3D domani

    Dopo le riflessioni "filosofiche" notturne (ma secondo me necessarie, di tanto in tanto) un breve annuncio per la webcast di domani 25 febbraio alle ore 10 di Paolo D'Amico su "associare un database ad un progetto GIS

    Per i dettagli andate sul suo blog:
    http://www.mapmondo.it/

    per la registrazione: sul sito Blumatica

    Come sempre si tratta di un argomento complementare (anche se in realta' ne e' parte integrante) di Civil 3D, che penso sia importante per ...
    Tag: map 3d, webcast
    Categorie
    Annunci e novità
  4. Webcast italiana sulla estensione “Surveying Tools”

    Anche oggi ho ricevuto la segnalazione (indiretta...dalla solita "fonte ben informata") su una interessante webcast in italiano fatta da Blumatica/Infosida.
    La Webcast, che avra' luogo domani martedì 27 gennaio alle ore 10.00, dovrebbe essere tenuta da Pino D'Amico e questo e' il sommario:

    • Estensione “Surveying Tools Extension"
    • Realizzazione di un DEM da punti della carta
    • Realizzazione di un DEM da rilievo topografico
    • Realizzazione di un DEM da un file di testo
    • Ricostruzione
    ...
  5. Civil 3D e Revit Structure

    Dopo aver dimenticato la webcast italiana di Informatica e Servizi, vi segnalo una webcast molto interessante, in inglese questa, dedicata a nuovi strumenti in Revit Strutture dedicati ad alcune delle piu' comuni (ma complesse ed affascinanti...) opere civili: i ponti.



    L'immagine qui sopra, presa dal blog di Jack Strongitharm e Ove Cervin mostra un po' di figure che ci incuriosiscono ...
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima