Tips & tricks

  1. Virgola, punto e virgola, punto...due punti...

    No, non sono ancora impazzito, anche se c'è mancato poco ieri sera...
    Stavo preparando la presentazione per il Made Expo di Milano, dove il 4 febbraio parlerò dopo Gimmi Perego.

    Permettetemi prima una citazione "culturale", che ben si addice al problema, tutto incentrato sull'italianità di alcune impostazioni.

    CIVIL3D

    Ebbene, il fatto è questo:
    mi sono messo in testa di far vedere come funziona la funzione della "gestione quantità", ...
    Categorie
    Tips & tricks
  2. MiniGuida: Creare una superficie dalle Curve di livello (polilinee AutoCAD)

    Ciao a tutti,

    ho già postato questa "MiniGuida" nel forum (trovate qui il link e tutta la discussione che ne consegue).

    Dopo un po' di pausa (solo per il blog, di fatto non c'è stato il tempo per scrivere nulla in questo mese...) voglio iniziare l'anno con una cosa pratica che, come scrivo sotto, molti mi chiedono, soprattutto tra quelli che provengono da altri programmi.

    Molti di voi già la sapranno, ma ne verranno altre..

    Scrivo queste ...
  3. Modulo Ponti per tutti gli utenti C3D 2010 da Autodesk Labs...

    Pare che alla Autodesk (sia il Team di Civil, che i "Labs") stiano lavorando parecchio: questo conferma la buona impressione generale per il prodotto "base" (o come dicono loro "core", cioe' il cuore); ad ogni versione ci sono sempre molte nuove funzioni.

    Questo, ovviamente, non risolve tutti i nostri problemi quotidiani e "nazionali" (per chiamarli cosi'), ma di sicuro si va avanti.

    ...
  4. Tutte le guide spostate su server Web: i nuovi link

    Ciao,

    come sapete abbiamo avuto ripetuti problemi con il server FTP, motivo per cui tutte le guide sono state spostate sul server web, risolvendo tutti i problemi.

    Nelle pagine del forum tutti i link sono stati risistemati, e qui sotto, per comodita' e completezza, vi rimetto tutti i link.

    Template (Impostazioni):

    Template Civil 3D 2009 Ita per GE5

    Tips & Tricks (Guide)

    Sezioni Trasversali:

    Guida in formato .PDF ...
    Categorie
    Generale ,‎ Tips & tricks ,‎ Annunci e novità
  5. ...non sempre le cose tradotte in italiano aiutano...

    Quelli di voi che si sono spinti un po' avanti nella creazione delle sezioni tipo personalizzate e hanno usato i modellatori, avranno forse avuto questo tipo di problemi.

    Per come ho posto la questione, ovviamente, chi usa la versione inglese non avrà mai avuto questo problema.
    Ma voglio rassicurare che non si tratta di un bug o di un errore della versione italiana (che funziona benissimo come quella inglese, in questo caso), solo che a volte....tradurre le cose crea qualche strascico... ...
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima