guido.bonin

  1. Resoconto dell'incontro "amici Civil 3D" di venerdi' 13 Marzo

    Ieri mattina ci siamo incontrati presso l'Area Strade della facolta' di ingegneria alla Sapienza, a Roma.
    Abbiamo iniziato in orario, verso le 10, conoscendo due nuovi componenti (almeno per me): Antonio Mazzariello (che e' venuto da Asti per partecipare!!!grazie!!) e Renzo Chiostri.
    Gli altri partecipanti erano:
    Marco Martens e Gianfranco Zappitelli che, oltre a non avere bisogno di presentazioni, sono tra i piu' attivi membri del sito.
    Purtroppo, all'ultimo minuto, ...
    Categorie
    Generale
  2. Incontro "Amici Civil 3D" il 13 (venerdi') Marzo

    Avremmo deciso di incontrarci il prossimo Venerdi' 13 marzo qui a Roma, zona centro.

    Visto il numero limitato di posti, vi pregherei di mandarmi una email a guido.bonin@civil3d.it se siete interessati a partecipare, vi rispondo e vi dico.

    Mi dispiace per coloro che non riuscissero a partecipare, faremo un resoconto delle cose piu' interessanti.

    Ciao

    Guido
    Categorie
    Annunci e novità
  3. Rilasciato l'Update 2.1 per AutoCAD Civil 3D 2009

    Lo aspettavamo da un po'.

    Finalmente e' uscito...

    Stamattina ho trovato un post di Maurizio Simoni che mi annunciava l'uscita dell'Update 2.1 di Civil 3D 2009.

    Credo che questo tempo sia stato utilizzato da Autodesk per fare qualche prova in piu', ma come sempre usate la massima cautela, specialmente se non avete riscontrato nessuno dei problemi che sono stati risolti.
    In pratica, date un'occhiata al file readme, se non usate nessuna delle funzioni che ...
  4. Trasformazione di sistemi di coordinate

    beh, non ditemi che non vi e' mai successo di doverlo fare...magari con qualche base dati diversa...e di non sapere come farlo...(io non lo so fare, da solo: non sono un cartografo ne' un topografo...)

    Sappiate che Civil 3D contiene Map 3D che puo' svolgere questa importante trasformazione con precisione per mezzo delle sue funzionalita'.

    Andatevi a vedere sul Blog di Gimmi GIS (alias Giovanni Perego) come si fa, in un suo post di oggi molto completo ed interessante. ...
    Categorie
    Non Categorizzato
  5. Sito FTP per il trasferimento/scambio files

    Abbiamo creato un sito ftp per scambiarci in modo piu' efficiente i files, anche di grosse dimensioni.

    Per tenere le cose in ordine ho creato due utenze:


    • la prima serve solo per scaricare i files, e punta ad una cartella gestita (da noi) dove le cose sono messe in ordine in modo da non aver problemi di files vecchi e possibili cancellazioni per sbaglio (credo che tra di noi non ci siano guastatori o terroristi...)
    • la seconda serve per caricare i files nuovi
    ...
Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima