Commenti Blog

  1. L'avatar di rcolosimo
    Non l'ho ancora installato (sto lavorando col 2009 e vorrei chiudere prima tutto il lavoro). Appena lo provo vi faccio sapere qualche impressione.
  2. L'avatar di guido.bonin
    Conferma quello che mi hanno detto, allora, che avevano fatto in modo da sincronizzare l'uscita con le consegne
  3. L'avatar di rcolosimo
    A me è già arrivata una settimana fa per posta!
  4. L'avatar di Martina
    devo rappresentare una veranda dietro casa..chi mi può aiutare?
  5. L'avatar di guido.bonin
    Ciao,

    le barbette in Civil sono soltanto sulle scarpate, cioè appoggiate agli oggetti scarpata veri e propri e ai modellatori (nelle scarpate laterali delle strade, in pratica).
    penso che potresti comunque fare qualcosa con le tue due polilinee 3D, magari bisogna un po' vedere come sono messe reciprocamente.
  6. L'avatar di ale.gritti
    Buongiorno, è la prima volta che scrivo! Utilizzo civil3d da quasi un anno anche se non in modo intensivo...
    volevo chiedere un'informazione: è possibile disegnare delle barbette con i comandi di civil senza però avere prima definito una superficie? intendo utilizzando due polilinee 3D.
    Grazie mille per la risposta e complimenti per la community...ci voleva proprio!
  7. L'avatar di gianfranco.zappitelli
    Mi fa molto piacere...

    Ad majora semper !
  8. L'avatar di guido.bonin
    Scusa il ritardo (e spero che leggerai questa risposta).

    Consiglio di aspettare, per fare le cose, ma tieni conto che il tipo di esercizio che si faceva per le intersezioni è comunque valido per capire molte cose su come funzionano quegli strumenti (di base) che possono essere sempre utili per risolvere qualche cosa di non automatico.
    per esempio le rotatorie (in quanto intersezione completa a rotatoria) non sono tra le cose che il nuovo strumento fa, ma certo si può usare varie volte lo strumento inersezione per fare i vari attacchi dei bracci all'anello
  9. L'avatar di giuseppe porta
    già... il nuovo strumento delle intersezioni.
    ho guardato il filmato di Dana Probert, ma ovviamente non ho capito molto, se non che sembrano serie di strumenti del tutto nuovi. Da un po' ero tentato di eseguire i tutorials sui modellatori avanzati per le intersezioni e rotatorie dell'attuale versione 2009, ma la difficoltà di approccio (e lo stesso termine ... avanzato), finora mi ha intimorito. A questo punto consigli di aspettare i nuovi strumenti per affrontare l'argomento, oppure si tratta solo di comandi aggiuntivi, ma resta lo stesso approccio concettuale, e quindi è meglio affrontare lo scoglio il prima possibile?
    grazie e ciao
  10. L'avatar di gianfranco.zappitelli
    Molto bene...!
    Grande Guido !
  11. L'avatar di guido.bonin
    Chissa' non sarebbe male...
    ci sarebbero da studiare le applicazioni ai vigneti e cantine...
    Il mio cognome poi tradisce una certa discendenza...

    Ciao e a presto

    Guido
  12. L'avatar di alessandro.dalmaso
    Ciao Guido.
    Magari parteciparvi ma io sono decisamente fuori mano! ;-)
    Speriamo presto in una "tappa veneta"! :-)
  13. L'avatar di GimmiGIS
    Ciao, sono contento che il mio Blog possa essere d'aiuto!

    Gimmi GIS
  14. L'avatar di gianfranco.zappitelli
    Hai provato col dwt presente nel country kit ?
    Di cosa hai bisogno di preciso ?
  15. L'avatar di scorpio1878
    Ragazzi qualcuno mi potrebbe dire come settare i cartigli dei profili e delle sezioni in civil3d? Grazie
  16. L'avatar di gianfranco.zappitelli
    Ciao Guido, grazie per "l'attentissimo"...
    Come non condividere le cose che dici...
    Speriamo bene !
    Un caro saluto a te e a tutti gli amici civil

    gianfranco
  17. L'avatar di giuseppe porta
    altro che problemi, due settimane fa sono stato così sventato da installare l'update 2, prima che fosse tolto dal sito. Alla prima editazione di un profilo collegato a superficie, il file .mms assassino ha colpito duro il mio lavoro, esattamente come descritto da altri utenti nella Civil Engeneering Community e complice un po' di dabbenaggine e molta sfortuna ho compromesso il lavoro di alcune giornate di elaborazione. Per adesso non mi dilungo nei dettagli (sono troppo impegnato a cercare di recuperare il lavoro ma invito tutti a fare molta attenzione, quello dei files mms fasulli non è affatto un malfunzionamento innoquo, anzi.....
  18. L'avatar di gianfranco.zappitelli
    Davvero molto interessante...
    Sarebbe bello sperimentare un progetto stradale
    completamente 3d...
    A presto...!
  19. L'avatar di Antonio
    Leggo solo ora questa notizia.
    Non so se il tutto sia rientrato.lo spero vivamente perchè se così non fosse ci sarebbe da preoccuparsi seriamente.
    ciao
  20. L'avatar di Antonio
    Ciao Guido.
    Ottima informazione questa della webcast su revit.
    magari mi da la spinta per approfondire un pò questo mondo inesplorato chiamato revit structure.
    io ho avuto qualche approccio ma niente di più( purtroppo).
    magari scatta il colpo di fulmine ritardato.:-).
    ciao
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima