Messaggi Blog Recenti

  1. Resoconto riunione Amici Civil del 30 gennaio

    Sabato abbiamo avuto una riunione molto interessante.



    Eravamo pochi, decimati da impegni di lavoro, influenza e distanza, ma siamo riusciti a vedere alcune cose in dettaglio e avviare alcune verifiche di cui parleremo nella lezione online del 12 febbraio.

    Mancavano un paio di "soci fondatori", tra cui Gianfranco Zappitelli, colpito dall'influenza stagionale, ...
    Categorie
    Generale
  2. Webcast italiana sulla estensione “Surveying Tools”

    Anche oggi ho ricevuto la segnalazione (indiretta...dalla solita "fonte ben informata") su una interessante webcast in italiano fatta da Blumatica/Infosida.
    La Webcast, che avra' luogo domani martedì 27 gennaio alle ore 10.00, dovrebbe essere tenuta da Pino D'Amico e questo e' il sommario:

    • Estensione “Surveying Tools Extension"
    • Realizzazione di un DEM da punti della carta
    • Realizzazione di un DEM da rilievo topografico
    • Realizzazione di un DEM da un file di testo
    • Ricostruzione
    ...
  3. ..un po' da fare...

    Eh si, questi giorni (come d'altra parte da Settembre, almeno per me) sono parecchio indaffarato.
    Al punto che mi sono dimenticato di pubblicizzare la webcast dell'amico Maurizio Simoni di Informatica e Servizi .

    Maurizio ha poi spedito a tutti gli utenti come PDF (se volete chiedetemela, io, previa autorizzazione di Maurizio, ve la faccio avere).

    Nella webcast sono stati trattati numerosi argomenti riguardanti il rilievo, l'importazione di dati da strumenti e la ...