• Webcast per Civil 3D 2011 in italiano

    Chi ha la Subscription può, già da qualche giorno, scaricare la versione di Civil 3D 2011 in italiano.
    ...che in realtà sono due, dato che esiste la versione a 32bit e la nuova a 64 bit (in pratica la scelta dipende dal sistema operativo avete: la 32bit si installa solo su sistemi a 32 bit e idem per la 64bit).

    Quale migliore occasione per seguire le webcast di Autodesk dedicate a questo prodotto?
    Ne parla GimmiGIS sul suo sito, quest'anno sarà lui a presentarle e seguire il prodotto per il distributore ufficiale.

    La prima webcast, più generale, ci introduce alle novità di questa nuova versione di AutoCAD Civil 3D:

    Giovedì 10 giugno alle 11.30
    Webcast sulle nuove funzionalità di AutoCAD Civil 3D 2011



    qui i dettagli (dal sito di GimmiGIS)
    qui la pagina ufficiale Autodesk per la prenotazione

    La seconda webcast parla insieme di Civil 3D e Revit:

    Martedì 15 giugno alle 11.30
    L'integrazione tra AutoCAD Civil 3D ed Autodesk Revit Architecture: Progettazione integrata dal rilievo al modello tridimensionale



    qui i dettagli (dal sito di GimmiGIS)
    qui la pagina ufficiale Autodesk per la prenotazione

    Qui si tratta di una questione un po' più operativa e spero che GimmiGIS possa anche farci vedere qualche idea per usare la parte GIS (cioè Map 3D), cosa che penso sia molto interessante ma spesso è poco conosciuta (qui mi ci metto pure io).

    A riguardo dell'interoperabolità Civil 3D e Revit...beh...mi aspetto grandi cose!!!
    Ho ancora negli occhi quello che mi fece vedere Marco Martens con la allora preistorica versione 2006 di Civil (e Revit non so che numero: allora non era numerato con l'anno di uscita), nella quale faceva vedere come utilizzare una "famiglia" personalizzata di oggetti Revit (pile e plinti di un ponte) per creare un modello dinamico di un impalcato, in cui al variare della livelletta, si aggiorna il modello 3D del ponte...non vi pare di averlo già sentito (Bridge Modeler Tool per Civil 3D dai Labs...)?

    Beh vi lasci i link che Marco ci aveva dato qualche tempo fa (come passano gli anni..)

    Interoperabilità Civil - Revit

    Questa è una delle forze di Civil 3D!!!

    Ciao e a presto

    Guido
    Commenti 1 Commento
    1. L'avatar di gianfranco.zappitelli
      gianfranco.zappitelli -
      Non posso non essere d'accordo con Guido sull'interoperabilità Civil-Revit...penso che tutti noi ne comprendiamo le potenzialità...
      Ricordo bene la prima volta che Marco Martens nella sede Autodesk di Roma in via Lima, mi mostrò questi nuovi strumenti...civil 3d 2006 e revit building 8.0... Il tempo passa davvero in fretta...ma Marco aveva "guardato lontano"...già all'epoca...
      Un saluto interoperabile a tutti gli amici Civil...o se preferite Civil-Revit...!
      A presto

      gianfranco