guido.bonin

Progettazione basata su criteri (norme per le strade)

Valuta Questa Inserzione
Dopo l'incontro di oggi a Roma alla sede di OSNAP sono tornato a finire il lavoro che devo consegnare domani, ma non è mancata una pausa per vedere che cosa c'è nei blog dedicati a Civil 3D.

Su quello di Sanjai Asnani, uno dei responsabili americani per l'Education (cioè per le scuole e per le università) di Autodesk, ho trovato questo interessante intervento, nel quale si parla della progettazione basata su criteri.

Come sapete dalla versione 2009 di Civil 3D è presente un modulo per avere, di pari passo con la progettazione, alcune indicazioni sul rispetto della normativa stradale.
Noi italiani in realtà sappiamo che siamo rimasti un po' delusi, ma c'è un documento interessante che aiuta a capire come impostare a modificare i parametri di verifica, cosa possibile grazie all'apposita interfaccia dentro Civil 3D.


E' in inglese, ovviamente, ma invito a dargli un'occhiata (Ho aggiornato il link, ora è disponibile dal sito www.civil3d.it):
Rule-Based Road Design using AutoCAD Civil and AutoCAD Civil 3D

Invia "Progettazione basata su criteri (norme per le strade)" a Digg Invia "Progettazione basata su criteri (norme per le strade)" a del.icio.us Invia "Progettazione basata su criteri (norme per le strade)" a StumbleUpon Invia "Progettazione basata su criteri (norme per le strade)" a Google

Aggiornato il 20.03.2010 alle 21:00 da guido.bonin

Categorie
Non Categorizzato

Commenti

  1. L'avatar di gp2090
    Sono un nuovo utente Civil 3D e sto cercando di documentarmi il più possibile. Mi sono quindi registrato ma nonostante ciò non riesco a vedere questo documento che mi sembra interessante.
    Mi puo' dare un aiuto?
    Grazie e scusi l'inesperienza.
  2. L'avatar di guido.bonin
    Citazione Originariamente Scritto da gp2090
    Sono un nuovo utente Civil 3D e sto cercando di documentarmi il più possibile. Mi sono quindi registrato ma nonostante ciò non riesco a vedere questo documento che mi sembra interessante.
    Mi puo' dare un aiuto?
    Grazie e scusi l'inesperienza.
    E' vero: adesso serve una password.
    Cerco di reperirlo (o qualcosa di simile) e lo metto nel forum.

    ciao

    Guido
  3. L'avatar di guido.bonin
    Citazione Originariamente Scritto da guido.bonin
    E' vero: adesso serve una password.
    Cerco di reperirlo (o qualcosa di simile) e lo metto nel forum.

    ciao

    Guido
    Ho aggiornato il link, ora è in locale e disponibile:
    https://www.civil3d.it/Docs/AutoCADCi...ilcivil3d0.pdf