guido.bonin

Il punto sui video riguardo la v.2010

Valuta Questa Inserzione
Voglio fare un po' d'ordine, una lista, del materiale che ho trovato finora online sulla nuova versione di Civil 3D, la 2010.

Mettiamo prima i tre filmati su YouTube di Brian Kling da BeingCivil, tutti incentrati sulla nuova interfaccia utente:
Ribbon Part I
Ribbon Part II
Ribbon Part III

Poi ci sono le due parti della webcast ufficiale americana di Terry D. Bennett, che presenta le novita' della 2010:
Parte 1
Parte 2

Alcuni approfondimenti, sempre da youTube:
Dana Probert sul nuovo strumento per le intersezioni

Che direi e' quello piu' "tecnico"...

avete un po' di cose per passare la serata, vediamo che cosa succede nei prossimi giorni.

Invia "Il punto sui video riguardo la v.2010" a Digg Invia "Il punto sui video riguardo la v.2010" a del.icio.us Invia "Il punto sui video riguardo la v.2010" a StumbleUpon Invia "Il punto sui video riguardo la v.2010" a Google

Categorie
Non Categorizzato

Commenti

  1. L'avatar di giuseppe porta
    già... il nuovo strumento delle intersezioni.
    ho guardato il filmato di Dana Probert, ma ovviamente non ho capito molto, se non che sembrano serie di strumenti del tutto nuovi. Da un po' ero tentato di eseguire i tutorials sui modellatori avanzati per le intersezioni e rotatorie dell'attuale versione 2009, ma la difficoltà di approccio (e lo stesso termine ... avanzato), finora mi ha intimorito. A questo punto consigli di aspettare i nuovi strumenti per affrontare l'argomento, oppure si tratta solo di comandi aggiuntivi, ma resta lo stesso approccio concettuale, e quindi è meglio affrontare lo scoglio il prima possibile?
    grazie e ciao
  2. L'avatar di guido.bonin
    Scusa il ritardo (e spero che leggerai questa risposta).

    Consiglio di aspettare, per fare le cose, ma tieni conto che il tipo di esercizio che si faceva per le intersezioni è comunque valido per capire molte cose su come funzionano quegli strumenti (di base) che possono essere sempre utili per risolvere qualche cosa di non automatico.
    per esempio le rotatorie (in quanto intersezione completa a rotatoria) non sono tra le cose che il nuovo strumento fa, ma certo si può usare varie volte lo strumento inersezione per fare i vari attacchi dei bracci all'anello