guido.bonin

Webcast "Applicazioni idrauliche e ambientali con Civil 3D" il 24 Giugno

Valuta Questa Inserzione
Salve a tutti,

avrete (spero tutti) ricevuto la comunicazione della webcast della prossima settimana sulla "progettazione idraulica e ambientale".



La webcast sarà il 24 giugno 2009 alle 11 e 30
e questo è il link per la registrazione.

Durante la webcast tratteremo alcune problematiche particolari relative a questi due ambiti, usando la nuova versione 2010 di Civil 3D.

Come trovate scritto nell'invito, vedremo come realizzare

  • uno sbarramento (diga in terra)
  • la risistemazione dell'alveo di un canale
  • una trincea per la posa di condotte

Sono esempi di applicazioni per cui le caratteristiche di Civil 3D si prestano particolarmente bene, vi aspetto tutti!!

Apsetto anche eventuali suggerimenti nel caso vi siate già cimentati con la realizzazione di questo tipo di opere.

Invia "Webcast "Applicazioni idrauliche e ambientali con Civil 3D" il 24 Giugno" a Digg Invia "Webcast "Applicazioni idrauliche e ambientali con Civil 3D" il 24 Giugno" a del.icio.us Invia "Webcast "Applicazioni idrauliche e ambientali con Civil 3D" il 24 Giugno" a StumbleUpon Invia "Webcast "Applicazioni idrauliche e ambientali con Civil 3D" il 24 Giugno" a Google

Commenti

  1. L'avatar di rcolosimo
    Grande! Non mancherò, anche se sarò impicciatissimo!
  2. L'avatar di guido.bonin
    ...non ditelo a me...
    arrivederci
  3. L'avatar di rcolosimo
    Molto interessante la terza parte della webcast, quella della trincea generata a partire dal profilo condotta. Credevo che non fosse possibile, invece...
    Vorrei approfondire con qualche esempio, se possibile.
    Per la prima parte... ma non c'è l'estensione fatta apposta per la valutazione dei volumi di invaso (stage storage extension)?
    In generale le questioni idrauliche non sono trattate al meglio secondo me. Se posso dare una mano, visto che è la mia materia, ne sarò lieto.
  4. L'avatar di guido.bonin
    Grazie del commento.
    Si, non abbiamo trattato una serie di strumenti per l'idraulica, tra cui anche lo stage storage extension, che era disponibile per la subscription gia' l'anno scorso.
    Io accetto volentieri l'offerta di collaborazione: non sono un idraulico (come un occhio esperto vede..) e possiamo approfondire vari argomenti.

    Era comunque, in questa webcast, mia volonta' non scendere nel dettagli di tutte le questioni idrauliche, anche per poter parlare di vari casi diversi, usando gli strumenti generali di Civil, come l'estrazione delle curve di livello, le scarpate e i modellatori (anche se particolari).
  5. L'avatar di rcolosimo
    L'intento era chiaro, non mi era sfuggito.
    Per il futuro, se possibile, ritengo sia più istruttivo vedere Civil realmente all'opera invece delle schermate in powerpoint. Si rischia qualche crash (anche nel 2050 ci saranno sempre) ma il procedimento è più chiaro.
  6. L'avatar di guido.bonin
    sono d'accordo per il vedere Civil 3D all'opera.
    e anche sul fatto che i crash non siano un problema (nel senso che purtroppo abbiamo imparato a conviverci, anche se comunque va molto meglio...)
    Il problema pare che sia legato (per questo motivo viene fatta, da noi in Italia, la sola presentazione con diapositive/non interattiva) ad una limitazione dell'ampiezza di banda del servizio che viene utilizzato.
    Spero che venga aggiornato al piu' presto,

    ciao

    Guido