guido.bonin

Civil 3D Subscription Advantage Pack

Valuta Questa Inserzione
Mi trovo in una situazione "scomoda": so alcune cose (non tutto...), ma "tengo le mani legate" e non posso dire bene...

Fatte queste premesse e' giusto dire che i vari blog su Civil 3D anglosassoni (Jack Strongitharm & Ove Cervin, Dana Probert e Being Civil per citare solo gli ufficiali...) hanno dato la notizia che e' uscito un grosso aggiornamento per Civil 3D dedicato agli utenti in Subscrition.

Qualcuno ha parlato di "regalo di Natale"...



Devo dire che si tratta di un bel pacco di cose, che mi fanno ben sperare: alla Autodesk stanno sviluppando parecchio "il prodotto" e le funzioni diventano veramente tante. Per i contenuti della SAP vi invito a vedere il video di Brian Kling allegato qui sotto:

CIVIL3D






Tra le novita' piu' corpose ci sono:
  • uno strumento per la creazione di nuvole di punti (ottimo per i ciclopici dati da Laser Scanner...)
  • uno strumento per il disegno di rotatorie (in 2D, ma che segue dinamicamente le modifiche degli assi)
  • uno strumento per l'analisi di visibilita'
(Rimando al video per la demo di questi)

Pero', accanto a questi grandi, devo dire che ci sono un gran numerro di piccoli strumenti molto utili (cito solo alcuni, magari non i piu' importanti, ma proprio quelli che mi servivano il mese scorso...: trova la distanza minima tra superfici, importa dati di sopraelevazione da file...)

Tutto cio' serve a dare maggiore importanza a chi "sottoscrive la Subscription", anticipando alcune delle funzioni probabilmente (non al 100%..) presenti nella nuova versione Civil 3D 2011: sappiamo che avere la Subscription non e' tutto qui, ma ci fa piacere avere tutte le novita' appena possibile.

Io, come detto, avevo partecipato alla localizzazione dei termini tecnici per la versione italiana, che spero sia disponibile quanto prima a tutti noi.

Invia "Civil 3D Subscription Advantage Pack" a Digg Invia "Civil 3D Subscription Advantage Pack" a del.icio.us Invia "Civil 3D Subscription Advantage Pack" a StumbleUpon Invia "Civil 3D Subscription Advantage Pack" a Google

Aggiornato il 23.10.2009 alle 15:33 da guido.bonin

Categorie
Annunci e novità

Commenti