guido.bonin

AU-Autodesk University...arrivo...

Valuta Questa Inserzione
Sto per partire (anzi ho appena subito un ritardo come vi spiego dopo...in fondo) per la Autodesk University, a Las Vegas.




Si tratta di una manifestazione che Autodesk organizza ormai da parecchi anni, a metà tra il seminario tecnico e l'incontro tra appassionati e utilizzatori dei programmi Autodesk.
Di settore infatti non si può più parlare, in quanto Autodesk copre una vastissima gamma di prodotti che vanno anche oltre il classico gruppo dei "programmi tecnici".


Per noi è un'occasione di dare un'occhiata a tante cose, dal come stanno e che cosa fanno i nostri colleghi d'oltreoceano, magari qualche anticipazione e, di sicuro, la possibilità di incontrare molti dei tecnici Autodesk, da quelli dei mitici "Labs" fino a quelli degli ancora più mitici Development Teams - cioè quelli che materialmente fanno i prodotti, dal concetto alla programmazione del codice...)

Insomma ce n'è per far impazzire i "nerd", per dirla all'americana.
In realtà noi proprio nerd non siamo (ma qualcosa ce l'abbiamo tutti, specialmente se siete ingegneri e lavorate al computer...e se vi leggete un blog su un programma tecnico...): sono certo che non offendo nessuno...

La grande novità di quest'anno è che Autodesk ha organizzato le cose in modo da dare la possibilità di seguire numerosi eventi anche a chi rimane a casa (o in ufficio), tramite la Autodesk University Virtual.

Ci si può registrare dal sito della Autodesk University o da quello specifico per AU Virtual.

In pratica, vedendo quello che è scritto e che spiega (in un "perfetto" inglese americano..non so come vi ci trovate..) la "evangelist" di AutoCAD Lynn Allen nel suo video introduttivo, ci sarà la possibilità di seguire alcune sessioni in streaming (e penso poi registrate).
Ci sono due tipi di registrazione, una gratuita e l'altra a pagamento (ma è gratuita per gli Utenti Subscription e per gli studenti che sono registrati sul http://students.autodesk.com), in base all'ampiezza dell'offerta.

Eccovi Lynn nel suo video postato anche su YouTube:

CIVIL3D

Io sono in partenza e spero di potervi aggiornare in diretta,

a presto.

Guido

PS: ed ecco il ritardo...
Il solito "personale di terra" ha pensato bene di riunirsi stamattina non caricando i bagagli. Quindi per ora non si parte e ci saranno sicuramente problemi con le coincidenze.
Vi ricorderete che era successa la stessa cosa a Gennaio (non mi considero sfortunato, è che succede un po' troppo spesso...)
Non vi dico i commenti di italiani e l'incredulità degli stranieri (tutti eravamo già belli seduti in aereo...
E volevamo vincere la guerra...

Invia "AU-Autodesk University...arrivo..." a Digg Invia "AU-Autodesk University...arrivo..." a del.icio.us Invia "AU-Autodesk University...arrivo..." a StumbleUpon Invia "AU-Autodesk University...arrivo..." a Google

Aggiornato il 28.11.2009 alle 01:40 da guido.bonin

Categorie
Generale ,‎ Annunci e novità

Commenti

  1. L'avatar di gianfranco.zappitelli
    Grande Guido! Sei tutti noi... !

    Buon Viaggio...e a presto...

    gianfranco