guido.bonin

E' stato presentato AutoCAD Civil 3D 2011 !!

Valuta Questa Inserzione
E' finito "l'embargo"!! se ne può finalmente parlare ufficialmente!!



Stamattina, con puntualità assoluta, era presente sul "mondo dei blog" e dei "Tweets" (forse pure su Facebook, ma io sono ancora immune, lì..) la notizia che era stato presentato Civil 3D 2011.

Sia il sito Americano di Autodesk che su quello Italiano sono state aggiornate le pagine di Civil 3D e mi pare che ci siano moltissime informazioni: vi rimando a loro per una migliore descrizione.

Attenzione però che ancora il download delle versioni di prova è relativo alla versione 2010.

Le notizie che aspettavano molti ci sono:
  • supporto nativo per i sistemi a 64 bit (esistono due versioni, una a 32 e una a 64 bit, come già per AutoCAD e poi per Map 3D)
  • incluse le funzionalità della SAP 2010, migliorate (per esempio si possono fare le superfici da "nuvola di punti")
  • nuove funzioni per le sopraelevazioni
  • nuova funzione per gli allargamenti della carreggiata


Insomma avremo di che parlare tra un po'.
Una delle funzioni non scritte, ma che ho riscontrato nelle versioni beta, è l'attenzione che è stata posta all'efficienza e alla stabilità del sistema: molte funzioni sono state riviste (con l'occasione del passaggio a 64 bit, soprattutto) e devo dire che si vede.
Aspetto la versione definitiva (e un po' di tempo) per rifare una prova che ho fatto su un progetto "problematico" che avevo fatto con la 2010, con il quale ho riscontrato notevole incremento di prestazioni. Spero che non si tratti di un "unico" caso fortunato....

Invia "E' stato presentato AutoCAD Civil 3D 2011 !!" a Digg Invia "E' stato presentato AutoCAD Civil 3D 2011 !!" a del.icio.us Invia "E' stato presentato AutoCAD Civil 3D 2011 !!" a StumbleUpon Invia "E' stato presentato AutoCAD Civil 3D 2011 !!" a Google

Categorie
Generale ,‎ Annunci e novità

Commenti