Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Civil 3D contiene Map 3D?

  1. Predefinito Civil 3D contiene Map 3D?

    Cari amici civil,
    come ho già scritto in
    http://sidagis.byethost13.com/forum/...c.php?f=8&t=14
    la risposta è si.
    Saluti
    Marco Martens

  2. #2

    Predefinito info

    Ciao Marco,
    mi chiamo Fausto e son un utente civl 3d alle prime armi (ho a disposizione in ufficio la release 2008 con il sp2).
    Una domanda: Guido Bonin mi ha girato una tua procedura per creare un dwg 3d a partire da un file grid asc..seguo la procedura senza intoppi sino alla creazione dello shape countour che mi stoppa con il messaggio di errore che ti allego...avresti suggerimenti su come correggere l'errore che commetto?
    Saluti,Fausto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  3. #3

    Predefinito manuale civil 3d

    Un altra domanda:sapresti per caso consigliarmi un valido manuale,in italiano o non, su come usare al meglio civil 3d?
    Io ho solo trovato questo volume:
    Titolo:

    Autodesk Map 3D dal CAD al GIS tridimensionale
    Autore:
    Gabriele Congiu

    ISBN:
    88-88837-06-X

    Pagine:
    400

    Costo:
    € 59,00

    Il manuale tratta i seguenti argomenti:

    Elementi base in Autodesk Map 3D 2005 • Importazione ed Esportazione dati • Correzione e modifica delle Carte vettoriali • Hyperlinks e documenti associati • Immagini raster • I Dati oggetto • La Classificazione degli oggetti • Le Query • I Sistemi di coordinate • I Database esterni • Le Topologie • Poligoni mappa e annotazioni • Gestione visualizzazione e mappe tematiche • Stampa Insieme di carte • I Punti COGO e i Gruppi di punti • Le Superfici 3D • Le novità in Autodesk Map 3D 2006 • Funzionalità principali di Autodesk Raster Design 2006 •

    saluti,Fausto

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    Fausto, scusa se non ho più dato seguito alle tue domande e problemi, ma a volte non basta proprio il tempo, so che sembra una scusa, ma è proprio così.
    Mi sono fatto una installazione di Civil 3D 2008 e, se mi elenchi di nuovo la procedura che hai seguito e i risultati che vorresti ottenere (magari se potessi mandarmi i file che ti danno problemi, anche privatamente via email se puoi e vuoi), provo anche io (magari mi ci vuole qualche giorno).

    Ciao

    Guido

  5. #5

    Predefinito Libri Civil 3D

    Ciao Fausto,
    solo adesso leggo la tua domanda sui libri...
    Io ne ho comprati diversi (dalla versione 2006 alla 2009)....
    quello più completo (a mio avviso) è Mastering Autocad Civil 3D 2008 o 2009 non vi sono sostanziali novità fra i due...
    Sono testi in inglese...per il momento in italiano non c'è nulla...ma speriamo bene...
    Il testo che tu citi invece, tratta di Map 3D anche se un paio di argomenti (punti e superfici) sono in realtà
    relativi a Civil 3D
    Comunque se mi mandi una tua mail...posso mandarti del materiale utile...


    Saluti,

    gianfranco
    Ultima modifica di gianfranco.zappitelli; 02.04.2009 alle 19:34

  6. Predefinito

    ciao fausto, io ho scritto un manuale per civil 3d nel lontanto 2005.
    è una specie di bignami di 80 pagine e illustra la sequenza logica per progettare una strada con civil 3d.
    Ovviamente nel tempo l'interfaccia grafica è cambiata, alcuni comandi hanno cambiato nome, alcune procedure allora solo abbozzate adesso sono state implementate, ma il succo è rimasto lo stesso.
    Ora vedo di metterlo on line.
    altro materiale fatto da me per civil3d lo trovi nel sito della didattica web di torvergata dove faccio l'assistente presso la cattedra di PSFEA, deposito file
    http://www.uniroma2.it/didattica/PSFEA/

  7. Predefinito

    inoltre il grande andrew walter (da me considerato l'utente in assoluto più esperto con civil3d) da poco ha pubblicato la sua nuova guida in
    www.myvbooks.com

  8. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Martens Visualizza Messaggio
    Cari amici civil,
    come ho già scritto in
    http://sidagis.byethost13.com/forum/...c.php?f=8&t=14
    la risposta è si.
    Saluti
    Marco Martens

    un'altra fonte autorevole è Lucy:
    http://resources.autodesk.com/civil/...il-3D/Ask_Lucy
    Q: Does AutoCAD Civil 3D contain AutoCAD Map 3D functionality?
    A: Yes. However, not all AutoCAD Map commands work fully with the AutoCAD Civil 3D model.
    Ovvero alcuni comandi Map che funzionano su oggetti Cad non posso essere utilizzati su oggetti Civil3d

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •