Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: muri di sostegno...

  1. Predefinito

    Ho dato un occhiata al tool sotto richiamato. Sembra interessante. Però volevo capire se tale programma ha bisogno per forza del civil 2011 o è un programma a parte che posso tranquillamente utilizzare per la creazione delle mie sezioni tipo da utilizzare anche sulle versioni precedenti. Per quanto riguarda il discorso codici tipo Superiore e Datum si possono impostare o no sulle varie linee che comporranno l'elemento che andrò a creare?

  2. #22
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    Sono quasi sicuro che le sezioni create funzionino solo sulla versione 2011.
    Mentre per la seconda parte, si, il bello è proprio quello: puoi dare i codici come vuoi (come ti serve..)

    Ciao

    Guido
    PS: non mi sono scordato dell'approfondimento sui codici, anzi..

  3. Predefinito

    Ho provato ad utilizzare il tool sopra citato. Il problema che si pone adesso è capire se nella creazione dell'elemento (in questo caso voglio costruire un muro) è possibile impostare i parametri di output al fine di poter collegare la sommità del muro ad un profilo altimetrico (così da generare l'andamento della sommità muro secondo le mie esigenze). Se ciò non fosse possibile esiste comunque un metodo (magari aggiungendo degli elementi civil all'elemento da me creato) per risolvere questo problema.

  4. #24
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    Ciao,

    rispondo con qualche giorno di ritardo (anche a causa dell'influenza).
    Nella versione attuale del Subassembly composer non mi risulta che si possano impostare i parametri di output (ma non ho fatto prove in tal proposito, per mancanza di tempo...)

    Credo, comunque, che molto si possa fare con i codici (si può assegnarne uno o più di uno per ogni vertice) e poi utlizzarli in sede di definizione dell'obiettivo per il modellatore.

    Il problema dei muri, in poche parole, è come si vuole impostare il problema (nella mia esperienza ho visto diversi modi).
    penso che tu voglia gestire, correttamente, un profilo del muro lungo il suo sviluppo (in modo da poterlo poi usare per la carpenteria e armatura del muro stesso) al quale ancorare i vertici, tenendo sotto controllo il livello del terreno esistente.

    Descrivimi i passi che vuoi seguire nel progettare questa parte, così vediamo di ragionarci su.

    Ciao

    Guido

  5. Predefinito

    ecco un piccolo allegato dove ho provveduto ad individuare quanto ho fatto ed il risultato che voglio raggiungere.
    File Allegati File Allegati

  6. #26
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    Bella sezione trasversale: certo che le strade in Italia sono complicate, vorrei far vedere qualche esempio del genere ai nostri colleghi americani..
    Qui c'è anche la doppia piattaforma: se non ricordo male le due strade le ha messe sullo stesso modellatore.
    non ti dà, nel modellatore, la possibilità di legare P2 ad una polilinea o profilo o tracciato?
    Non credo sia un fatto legato ai parametri di output.

  7. #27
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    Bella sezione trasversale: certo che le strade in Italia sono complicate, vorrei far vedere qualche esempio del genere ai nostri colleghi americani..
    Qui c'è anche la doppia piattaforma: se non ricordo male le due strade le ha messe sullo stesso modellatore.
    non ti dà, nel modellatore, la possibilità di legare P2 ad una polilinea o profilo o tracciato?
    Non credo sia un fatto legato ai parametri di output.

  8. Predefinito

    Il modellatore che vorrei creare dovrebbe essere unico (strada e rampa di uscita). Vorrei collegare il famoso punto P2 ad un profilo realizzato ad hoc per l'andamento della rampa in uscita. Con il programma di creazione degli elementi della sezione tipo l'elemento creato non genera linee caratteristiche per cui negli obbiettivi del modellatore tali elementi non si possono campionare negli obbiettivi pendenza del modellatore.

  9. #29
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    Ho capito, quindi il P2 è un punto base che sta sul paramento di valle del muro e serve per dare la quota base alla rampa bassa?

  10. Predefinito

    esattamente il P2 (punto creato con il programma per gli elementi della sezione trasversale) che sta sul paramento di valle del muro serve per dare la quota base alla rampa bassa.
    Ultima modifica di diabolikd; 27.01.2011 alle 13:27

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •