Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Calcolo Materiali -> Sterri e Riporti

  1. Predefinito Calcolo Materiali -> Sterri e Riporti

    Salve ragazzi, dovrei calcolare i sterri e i riporti in un progetto in cui ho già tutto impostato (superfici, tracciati, profilo, profilo layout, sezione tipo, modellatore e sezioni trasversali)...so che si devono calcolare i materiali per poter visualizzare sterri e riporti, ci ho provato con la procedura riportata nella guida ma al momento in cui vado a visualizzare i sterri e i riporti mi risultano tutti 0...qualcuno mi sa dire la procedura corretta per il calcolo dei materiali e la conseguente corretta stima di sterri e riporti?
    Grazie.

  2. #2

    Predefinito

    Forse questo video può aiutarti...
    http://www.youtube.com/watch?v=FTT_AJExeQA

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    Ciao, che versione usi?
    Anche io l'ultima volta che ho fatto questa cosa (facendolo da zero usando la 2011, ma da un vecchio file) ho avuto lo stesso problema, ma poi ho importato lo stile del calcolo volumi corretto dal template della 2011 e tutto ha funzionato alla perfezione.

    Questo non significa che non funzioni anche sulle versioni precedenti...è una funzione che è sostanzialmente invariata da un bel po', è solo che non potrei passarti "indietro" il dwt della 2011 (che è quello standard dell'italiano).

    Comunque ricontrolla le impostazioni per bene, prima imposta i materiali e poi metti le tabelle e/o fai i report.
    se hai problemi facci sapere, che vediamo insieme, sarà un piccolo dettaglio nelle impostazioni.

    ciao

    Guido

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •