Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: creazione tabella scavo e riporto

  1. Predefinito creazione tabella scavo e riporto

    ciao a tutti,
    sono due giorni che cerco in giro un modo per creare una tabella che mi indichi i volumi della terra di scavo e quella di riporto ma non ho trovato assolutamente nulla, potreste indicarmi il procedimento??? uso civil 3d 2011...

    grazie

  2. Predefinito

    Dopo aver creato la superficie del modellatore procedi al calcolo materiale (menu a tendina sezioni). Selezioni il tuo tracciato ed il gruppo linne di sezione. In alto a dx come criteri di valutazione quantità io utilizzo di solito IT standard scavo e rilevato. Associ al terreno la superficie del tuo rilievo originale ed al datum la superficie del modellatore. Adesso quando crei le viste sezioni l'ultimo passaggio e Tabella viste sezioni, aggiungi quindi l'elenco dei materiali che hai creato in precedenza, definisci dove vuoi posizionare le tabelle e quando si visualizzano le sezioni trasversali trovi anche le tabelle con la scavo ed il rilevato.

  3. Predefinito

    ciao dino, grazie per la risposta, ho provato a seguire un pò quello che mi hai detto ma non riesco a uscirne fuori...potresti postarmi qualche immagine???

    EDIT: è possibile anche creare un file word con le tabelle di scavo e riporto?
    Ultima modifica di 19francesco84; 04.10.2010 alle 18:53

  4. Predefinito

    eccoti alcune immagini che magari ti possono essere utili.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. Predefinito

    Normalmente per il report della quantità parziale sulla singola sezione con il calcolo dei volumi totali su tutto il tracciato devi andare nel menu a tendina sezioni e cliccare su genera rapporto volumi. Seleziona quindi tracciato, gruppo linee sezioni ed elenco materiali di cui vuoi fare il calcolo. Seleziona un foglio di stile (vedi tu quello che preferisci come veste grafica). Non ricordo se deve essere spuntato anche visualizza rapporto xml (mi sembra di si...ma non ci giurerei). Io non riesco a visualizzarlo perchè serve avere come browser definito corrente Internet Explorer 8.0 o successivo.

  6. Predefinito

    scusa dino....ma ho una visuale diversa dalla tua ..ho èprovato a cambiarle in tutti i modi ma i menù a tendina non mi compaiono... (grazie per le immagini )

  7. Predefinito

    variabile autocad menubar impostando il valore 1.
    in alternativa per la visualizzazione dei comandi classici di autocad (tanto per intenderci le classiche icone) nell'area lavoro seleziona classica di autocad.
    io utilizzerei quelle nuove con in associazione i menù a tendina per i primi tempi per visualizzare più velocemente i comandi che non si sa dove sono stati posizionati e nel frattempo personalizzare le schede come meglio ci aggrada.
    spero di essere stato utile. ciao

  8. Predefinito

    benissimo risolti due problemi in una botta sola le tabelle funzionano e ho nuovamente i menù a tendina come i vecchi autocad...che meraviglia (anche se associati ai nuovi menù ribbon che alla fine non sono neanche male)...ora il problema sarebbe solo quello di esportare tutto in un file excel o roba del genere altrimenti dovrei trascrivermi i valori delle tabelle...cmq grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 19francesco84 Visualizza Messaggio
    ...ho nuovamente i menù a tendina come i vecchi autocad...
    Occhio ai menu a tendina "old style": è vero che ci si sente a casa (io con Civil 3D ormai sto bene con la barra, ma per Autocad devo andare sempre sull'help..) ma nei menu non ci sono i nuovi comandi/funzioni!!

  10. Predefinito

    Per esportare i dati devi fare la procedura che ti ho descritto sopra. Non selezionare visualizza rapporto xml. Se selezioni select material ti esce una tabella riepilogativa sezione per sezione che non è male neanche da vedere con i calcoli dei volumi totali di scavo e rilevato. Poi vedere anche se riesci a copiare tali valori in un files excel.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •