Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Apertura File con Civil 2011

  1. Post Apertura File con Civil 2011

    Ho iniziato a utilizzare Civil 2011 solo da poco, riscontrando il seguente probelema, il file su cui stavo lavorando con la ver 2010 ha una visualizzazione errata, come se fossero saltati gli stili, aprendolo con Civil 2010 la visualizzazione è corretta. Qualcuno ha avuto questo problema o è un problema singolare dovuto al particolare file che sto utilizzando.
    Saluti

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    Ciao,

    no, non ho mai visto questa cosa.
    Che cosa intendi per "saltati gli stili"? Gli stili sono legati al file dwg e quindi non dovrebbero (non devono, di fatto) essere akterati dal fatto che apri il file con una nuova versione.
    A volte capita che, aprendo i file con una versione nuova, si debbano "rigenerare" gli oggetti Civil, come per esempio ricreare i modellatori.

    Puoi far vedere con un paio di immagini il problema?

    ciao

    Guido

  3. Predefinito

    Ho cercato di rianalizzare le differenze tra le versioni, probabilmente l'unica differenza è che mi sposta la posizione delle sezioni. Se non avete riscontrato questa anomalia, con tutta probabilità il problema è nella modalità che utilizzo per l'impaginazione. Spesso per ottimizzare i layout mi trovo a rispostare le singole sezioni e impaginarle manualmente, a quanto pare tale operazione non viene assimilata in ugual maniera da Civil 2010 e Civil 2011. Per una maggiore chiarezza, allego qualche immagine
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    Si, vedo.
    Il sistemare le sezioni a mano, però, corrisponde ad "uscire dalle impostazioni" dello stile base, quindi credo che poi, alla riapertura in versione 2011, questo rimpagini tutto "ritornando alla situazione dello stile base".
    Devo fare qualche prova, ma ho riaperto recentemente dei file con tante sezioni della versione 2009 e non ho avuto problemi.
    La ragione potrebbe essere proprio in quel "piccolo aggiustamento" fatto "a mano": con questi programmi conviene sempre far lavorare il programma, impostando uno stile.
    Non che poi le cose vadano sempre e comunque come da manuale, ma almeno si "registra" una situazione che si può riutilizzare.

    So bene infatti quanti aggiustamenti sono necessari per sistemare le viste sezioni...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •