Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: profilo di terreno non interseca livelletta di progetto

  1. Predefinito profilo di terreno non interseca livelletta di progetto

    salve a tutti,
    avrei un problema, disegnando la livelletta di progetto, ho bisogno ad un certo punto di scendere verticalmente creando una specie di gradino e riprendere il disegno della livelletta, ma purtroppo il programma non mi interseca la livelletta con il profilo di terreno creandomi logicamente problemi nel progetto (allego un'immagine per spiegarmi meglio).
    sapete come risolvere?

    grazieAllegato 112Immagine.jpg

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    Ma quindi il problema sarebbe che "lo scalino" viene "troppo basso"?
    Tieni conto che non dovresti poter fare il gradino esattamente verticale (due punti a quote diverse alla stessa progressiva): in questi casi devi fare la parte che scende "molto ripida" (tipo due progressive a distanza di solo 1cm, prova tu..non so che dislivello vuoi ottenere).

  3. Predefinito

    ciao guido, ho risolto, purtroppo a me il gradino serve esattamente verticale all'altro piano, il programma però non mi considera la seconda parte e quindi non mi va ad intersecare il terreno con la livelletta, come ti dicevo ho risolto inserendo nel layout di progetto un nuovo vertice altimetrico e collegando la prima alla seconda parte della livelletta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •