Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: problema nel cambio sezioni principali

  1. Predefinito problema nel cambio sezioni principali

    ciao a tutti,
    ho un tracciato al quale devo applicare tre tipi di sezioni, suddivido il tracciato in tre regioni ma alla fine della progettazione nel pnto di passaggio tra una sezione ed un'altra mi conserva ancora quella precedente mentre come calcoli di volumi tra sterro e riporto mi considera la nuova sezione.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    Ciao,

    come ti anticipavo su skype potrebbe dipendere da varie cose (tra le quali un bug).
    Dovrei fare con calma qualche prova su un tracciatino semplice.
    Che sezioni tipo hai usato? serve per capire se ci sono problemi specifici.

    ciao

    Guido

  3. Predefinito

    ciao guido,
    ho creato delle sezioni tipo inserendo solo una sopra corsia esterna e il fosso laterale, le due sezioni cambiano solo per la larghezza della corsia

    EDIT: nelgli allegati è visibile l'errore di cui parlo (immagine punto cambio sezione) sezione 2.jpgsezione 1.jpgpunto cambio sezione.jpgsezione 2.jpgsezione 1.jpgpunto cambio sezione.jpg
    Ultima modifica di 19francesco84; 11.10.2010 alle 12:35

  4. Predefinito

    ora ho cambiato la regione, non finiscono e cominciano entrambe sullo stesso punto ma una finise un millimetro prima dell'altra, nell'editor sezioni infatti è scomparsa la sezione precedente e in vista planimetrica il modellatore funziona come voglio, però nella sezione di passaggio anche se la sezione visibile è quella giusta, mi fa ancora i collegamenti su quella vecchia....qualche idea?sezione.jpg

  5. Predefinito

    Verifica che la sezione trasversale coincida con la sezione del modellatore. Penso sia il problema. Io sulle regioni non faccio stacchi di nessun tipo. ES. Finisco con la progressiva 10 e ricomincio con la successiva a 10.

  6. Predefinito

    Ho visto che non sempre la visualizzazione delle sezioni del modellatore è precisa. Hai provato ad esportare le sezioni con vista multiple sezioni?

  7. Predefinito

    sisi la sezione coincide esattamente con quella del modellatore, nell'esportazione delle sezioni in vista multipla il problema rimane sempre quello

  8. Predefinito

    Mi sembra di capire che tu hai due sezioni trasversali molto vicine fra di loro e quando esporti le sezioni su una oltre a disegnare il progetto ti disegna la sagoma della sezione tipo precedente o successiva. Proverei ad aggiungere una progressiva del modellatore tra le due sezioni trasversali così che dovrebbe eseguire una sorta "d'interpolazione" tra la sezione trasversale precedente, la sezione del modellatore e la sezione trasversale successiva. Reimposta quindi le regioni fino alla progressiva della sezione del modellatore aggiunta. Riestrai le sezioni trasversali e dovrebbe essersi sitemato.

  9. Predefinito

    ok diciamo che ho risolto e a breve dirò passo passo come (anche se era effettivamente una grande stupidata ) ora mi trovo però ad un punto strano, ho bisogno degli allargamenti in curva e quando vado ad impostare questi, il modellatore mi mette una sola sezione anche se il tracciato è diviso in tre ignorandomi le altre sezioni che ho aggiunto nel tracciato

    EDIT: ok basta nel punto in cui cambia la sezione (e nel quale fortunatamente a me non serve l'allargamento) togliere gli obiettivi del modellatore...anche se in effetti è un po strana come cosa....però per ora funge...
    Ultima modifica di 19francesco84; 12.10.2010 alle 00:19

  10. Predefinito

    ok allora ragazzi il problema si ha quando le due sezioni del tracciato hanno delle caratteristiche diverse es: una ha le banchine e l'altra no, in questo caso se si fa finire la regione esattamente quando comincia l'altra la situazione non funzionerà e ci ritroveremo con una sezione che mostra entrambe le sezioni principali facendo casini nei volumi per lo sterro e il rilevato, per risolvere bisogna far finire la regione precedente un millimetro prima dell'altra e quando si crea la superficie del modellatore bisogna spuntare il quadratino "aggiungi come linea di discontinuità" in questo modo le sezioni e i volumi non verranno inficiati dal cambio della sezione stradale

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •