Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Integrazione con rilievo su superficie

  1. Predefinito Integrazione con rilievo su superficie

    Ho creato una superficie da curve di livello, con il procedere delle lavorazioni ho avuto, di una parte centrale della stessa, un rilevo con punti battuti tramite strumento.
    È possibile integrare la superficie con il rilievo? Lo scopo sarebbe quello di ottenere un unica superficie con una zona dove le informazioni non provengono dalle curve di livello (magari con una maschera) e prendere le informazioni dal rilievo. Oppure conviene procedere con due superfici separate?
    Spero di essere stato sufficientemente chiaro

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    Ovviamente si, anzi è una delle cose più comode: puoi aggiungere vari tipi di dati, espandendo la tua superficie sull'area strumenti, trovi una serie di oggetti possibili in "Definizione":


    Come vedi nell'immagine, per i punti che hai già importato in Civil 3D ti fa scegliere quali sono i gruppi che vuoi usare.
    Per dividere/organizzare i punti in gruppi, invece, devi farlo durante la fase di importazione oppure dopo, definendo un gruppo di punti e poi scegliendo (in vari modi, sempre tramite la finestra "proprietà" apribile dall'area strumenti) quelli che ci vuoi mettere.

    Anche io forse non sono stato chiarissimo, ma fai una prova e poi dimmi se hai risolto

    ciao

    Guido

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •