Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: modellatore marciapiede

  1. #21

    Predefinito

    Lo strumento "intersezioni" è stato introdotto nella versione 2010...abbiate pazienza ma davo per scontato che utilizzaste la versione 2011...
    Buon lavoro ad entrambi e alla prossima...

  2. Predefinito

    Non c'è problema. Io utilizzo la versione 2009 ma stefan0083 potrebbe utilizzare anche una versione successiva per cui le indicazioni da te fornite possono essergli molto utili. Buon lavoro anche a te.

  3. Predefinito

    Ecco, ho provato a fare come diceva gianfranco, ma purtroppo non riesco ad unire i due tracciati...forse perchè sono un pò particolari...!! Cmq. adesso, per velocizzare la cosa, ho priovato a fare le sezioni sul tracciato in curva e volevo che si vedesse anche il modellatore del tracciato rettilieno...come posso fare?? ho tentato di creare una superifcie del modellatore rettilineo, ma non riesco poi a farla vedere nelle sezioni del tracciato in curva!!

  4. Predefinito

    Una volta che tu hai generato le tue superfici sul tracciato in curva e quello rettilineo non devi fare altro che andare sul tracciato curva e selezionare sezioni sotto il gruppo linee di sezione. Tasto dx e selezioni esegui campionamento da altre origini. Adesso puoi aggiungere tutte le superfici che vuoi sulla vista sezioni semplicemente selezionandole nel riquadro di sx ed aggiungendole a quello di dx.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #25

    Predefinito

    Salve a tutti,
    in questi giorni ho avuto un pò di tempo per creare un semplice esempio di "raccordo" tra un modellatore in curva ed uno in rettilineo. Per semplicità ho trascurato le sopraelevazioni in curva del tracciato e mi sono servito di una superficie ausiliaria, appositamente creata con un modellatore ausiliario, per far combaciare altimetricamente i profili di progetto dei due tracciati nella zona adiacente il loro punto di tangenza planimetrico. Ovviamente quella rappresentata è una delle modalità operative e non ha neanche la pretesa di essere quella migliore possibile...
    Un caro saluto a tutti e buon lavoro.

    raccordo modellatori.JPG


    gianfranco zappitelli


    Questo è il file dwg dell'esempio creato con Civil 3D 2011
    Raccordo Modellatori.zip

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •