Buongiorno a tutti,
ho aperto questa discussione per cercare di capire qual'è il miglior software in commercio che integri le verifiche secondo la normativa stradale italiana.
Premetto che uso da tempo Civil 3d e lo reputo un buon software, tuttavia il fatto che non permetta di verificare gli elementi di un'infrastruttura secondo la normativa italiana è purtroppo una grave lacuna che spesso le società di progettazione, tra le quali quella per cui lavoro, reputano una grave lacuna visto il tempo che si perde nel verificare gli elementi con il caro vecchio excel, perdendo di fatto parte della dinamicità del programma.
Premesso questo stavo considerando l'ipotesi di provare una licenza di un altro software, e quelli che mi vengono in mente sono il Civil Design della Digicorp ed il Moss, visto che il Prost della Sierrasoft è già passato sotto i miei ferri ma, seppur lo reputo un buon software, ho riscontrato diversi noiosi bugs e una certa ingessatura e mancanza di libertà nel modellare le infrastrutture.
Detto questo, pur continuando ad usare Civil 3D soprattutto per la parte idraulica grazie anche all'integrazione con Hec-Ras, chiedo dei consigli da parte di chi ha esperienze concrete con questi software "alternativi" per cercare di capire qual'è quello più flessibile e che si adatta di più alla progettazione stradale secondo la Normativa italiana. Grazie