Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Muri di Sostegno

  1. Cool Muri di Sostegno

    Salve, innanzitutto grazie in anticipo!!!

    Devo Realizzare per una strada un muro vicino ad un torrente,
    il problema e´il calcolo delle masse (scavo, rilevato, volume cls).

    La posizione della testa del muro deve essere fissata in planimetria, mentre il piede del muro deve attestarsi sotto il terreno ad una quota di 70 cm.

    Grazie

  2. Predefinito

    Io ho provato ad utilizzare i muri presenti nelle tavolozze del civil, ma oltre a non avere la geometria che a me interesseva erano poco "dinamici" da un punto di vista dei codici. Ho quindi provveduto a creare i muri utilizzando i collegamenti generici presenti nella tavolozza del civil impostando ad ogni singolo elemento i codici necessari per la successiva generazione delle superfici che avrei poi utilizzato oltre che per quotare le sezioni di progetto anche per eseguire i calcoli dei vari elementi che mi necessitavano. Spero di averti dato un aiuto al tuo problema....anche se un pò lungo da costruire una volta fatto un muro si può sempre copiare e modificarne la geometria per crearne tutta una seria che possa essere utile per il tuo progetto. per quanto riguarda la posizione del muro rispetto al terreno esistente impostando gli obbiettivi è possibile definire dove "fare arrivare" determinati elementi.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    ci devi fare una microguida (o anche maxi, che sarebbe anche meglio...).
    Credo di aver capito come hai fatto, ma, come è già capitato per altre cose, non ho mai approfondito e potuto provare "come si dovrebbe".
    Per questo siamo tutto orecchi, se trovi un po' di tempo...

    ciao

    Guido

  4. Predefinito

    Grazie dell´aiuto, volevo chiedere se c´era qualche esempio in rete o se potevate mettere qualche esempio a disposizione.
    Grazie

  5. Predefinito

    Io ho fatto una cosa del genere... se metti il disegno nel forum e ci fai capire cosa ti serve si può provare a dargli un occhiata insieme...non si sai mai che ne esca qualcosa di bello per tutti.
    File Allegati File Allegati

  6. Predefinito

    Ok, in questi giorni mettero´sul forum il file contenente la sezione tipo voluta e il dgm (una parte, perche´il file e´troppo grande).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •