Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Manuale Civil 3d

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. Predefinito Manuale Civil 3d

    Google mi ha fatto trovare questo link che credo possa essere utile.

    MANUALE





    (Nota di Guido: ho modificato il post mettendo il link dal nostro sito, poichè quello vecchio era stato rimosso)
    Ultima modifica di guido.bonin; 17.04.2014 alle 07:52 Motivo: Modifica link

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    Si, ma questo non è altro che il tutorial (nella versione 2009 nel link) che trovate in tutte le versioni (in quella versione in formato PDF, ora si preferisce altro):
    2010: su 64 bit: C:\Program Files (x86)\AutoCAD Civil 3D 2010\Help\civil_tutorials.pdf
    su 32 bit: C:\Program Files\AutoCAD Civil 3D 2010\Help\civil_tutorials.pdf
    2011: C:\Program Files\Autodesk\AutoCAD Civil 3D 2011\Help\civil_2011_tutorial.chm
    2012: dovreste aprire l'help )ormai solo in html su browser) e poi andare sulle "esercitazioni" oppure a questo indirizzo (potrebbe non funzionare su tutte le installazioni)

    allego il tutorial della 2010

    civil_tutorials.pdf
    Ultima modifica di guido.bonin; 24.06.2011 alle 12:06

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    Aggiungo anche il link del manuale di Marco Martens (versione 2006):

    Corso CIVIL 3D 2006 ITA.pdf

    Sono cambiate tante cose, ma l'impostazione può essere utile

    Ciao

    Guido
    Ultima modifica di guido.bonin; 24.06.2011 alle 12:38

  4. Predefinito

    Io ho cominciato ad utilizzare autocad civil 3d dall'edizione 2012 (poche settimane), prima avevamo il 2011 e prima ancora il 2010 (e li utilizzavamo come autocad e non come autocad civil), e venivamo in azienda da Autocad full 2007.
    Ragion per cui l'unico manulae che ho visto è stato quello del 2012 in html, che personalemnte è comodo per chi sa già usare il programma per vedere come funziona una determinata procedura.
    Per partire da zero credo siano più utili questi manuali organizzati tipo libro che cominciano dalla prima pagina e seguono fino all'ultima senza saltare da un link all'altro.

    PS Il corso di Martens è favoloso in 83 pagg spiega ai neofiti come cominicare a muoversi

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    Capisco (la questione del Civil 3D usato come Autocad) e sono d'accordo con te sui manuali.

    Vogliamo fare (abbiamo iniziato, ma un po' a rilento, da tempo) a fare un qualcosa di simile al manualetto di Marco, solo che il problema è tenere le cose semplici e non cedere alla tentazione di approfondire ogni cosa (davvero difficile, per spiegare bene le cose).

    Vediamo se riusciremo a concludere

    ciao

    Guido

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •