Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Esportazione in AutoCad

  1. Predefinito Esportazione in AutoCad

    Buon giorno a tutti, vorrei sottoporvi un "problema" che ho riscontrato durante l'esportazione in formato AutoCad.
    Ho sviluppato un progetto per la movimentazione di terreno (Scavi e Rilevati) diviso in 3 fasi, sfruttando le caratteristiche di Civil3D, sono riuscito a creare delle entità (Barbette, Linee ecc.) che per tutte e tre le fasi sono legate allo stesso Layer ma associando etichette diverse ho diviso in Fase 1 (rosso) Fase 2 (Blu) Fase 3(giallo), ottenendo in Civil3D la visualizzazione desiderata e riducendo la creazione di nuovi layers. Quando esporto in Autocad le entità (Barbette, Linee e ecc.) vengono inserite sul Layer d'origine e quindi perdo l'effetto desiderato. Secondo voi c'è un modo per superare questo problema?
    Grazie

  2. Predefinito

    Ho avuto il tuo stesso problema. All'inizio ho risolto utilizzando sempre lo stesso stile ma in fase di creazione di un determinato elemento vado a creare un nuovo layer dove posizionare tale elemento (per esempio ho diviso un modellatore, che vista la lunghezza rallentava il lavoro tutte le volte che andavo a ricrearlo, in varie parti utilizzando sempre lo stesso stile ma andando di volta in volta a modificare il layer nello stile dove posizionare un determinato tratto. Così facendo anche con una successiva esportazione mi trovi i miei tratti di modellatori su layer distinti e quindi più facili ed agevoli da gestire e verificare). Ho però visto che la gestione migliore è utilizzando più stili a cui precednetemente sono stati definiti i layer appositi. Essendo il tuo lavoro sul medesimo layer presumo che l'esportazione vada sempre comunque sul layer d'origine. Ti consiglierei di provare a modificare le etichette da te create mettendole su un layer dedicato ed esportarlo...dovrebbe essere la soluzione più veloce.

  3. Predefinito

    Grazie, ci avevo già pensato volevo sfruttare la potenza delle etichete e gli stili di visualizzazione per gestire le entità (più etichete o stili su di un unico layer) e quindi evitare di creare un layer per ogni entità e per ogni fase, se solo Civil riuscisse ad esportare in Autocad blocchi (nel mio caso 3) contenenti tutte le caratteristiche delle entità il problema penso sarebbe risolto. Seguirò il tuo consiglio altro non vedo.
    Grazie 1000

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •