Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Esportare proprietà da file Land XMl

  1. Predefinito Esportare proprietà da file Land XMl

    Dividerò questo post in due, la prima parte sarà incentrata a condividere alcune idee relative all'esportazione dei file di tipo landxml per le condotte.
    La seconda parte sulla generazione dei report, in cui vi chiedo una mano a capire come funzionano i fogli di stile.

    PARTE PRIMA

    Dopo aver finito il progetto, ho avuto la necessità di creare un computo metrico. L'unico modo per esportare i file è stato come landxml.
    Quindi dal menu output ho seguito i passi riportati in immagine.



    Uploaded with ImageShack.us

    Fatto questo ho ottenuto un file (di testo) con tutte le caratteristiche delle tubature, procedendo all'apertura dello stesso con excel ho ottenuto quanto segue:



    Uploaded with ImageShack.us

    con riportate le caratteristiche delle tubature punto 5 e punto 7, e le caratteristiche dei pozzetti punto 6 e punto 8.

    Si riportano immagini



    Uploaded with ImageShack.us

    in quale si vedono le pendenze, le lunghezze delle condotte ecc ecc



    Uploaded with ImageShack.us

    E per i pozzetti, in cui si vedono le coordinate di tracciamento ecc ecc

  2. Predefinito

    PARTE 2

    Qua ho bisogno del vostro aiuto.

    Ho seguito la procedura di prima fino al punto 3 (vedi prima immagine), però stavolta ho selezionato tutte le caselle (superfici, modellatori, ecc ecc).
    Salvato in landxml si viene a generare un file che contiene tutte le informazioni relative al progetto.
    Questo file si può editare in excel, però il processo è tedioso.

    Allora ho seguito questi passi:

    ho aperto il programma che si trova in questa cartella del quale la autodesk si è dimenticata di fare il collegamento:

    C:\Autodesk\AutoCAD_Civil3D_2012_Italian_32bit\x86 \C3D\Program Files\root\Redist\Autodesk\LandXML Reporting 8 (Windows 7 a 32 bit).

    poi a questo link ho trovato dei fogli di stile dei report:
    C:\ProgramData\Autodesk\C3D 2012\ita\Data\Reports

    Questo programma si presenta così:



    Uploaded with ImageShack.us


    Ho aperto il file esportato prima in land xml (punto 20), ottenendo la schermata di sopra (punto 21).

    Dopodichè ho premuto sul tasto fogli (punto 22)



    Uploaded with ImageShack.us

    e poi ho selezionato il foglio punto 23 (il link del foglio è riportato nell'immagine a destra).

    Creandomi il report di cui sotto in output:



    Uploaded with ImageShack.us


    Ora la mia domanda è:

    Qualcuno sa come si personalizzano e come si modificano questi fogli di stile in modo da personalizzare l'output a proprio piacimento.

    Grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    bel lavoro.
    credo che si possa anche fare con un altro sistema (QTO), ma dovrei fare una prova approfondita con questi elementi, prima di poterlo dire.
    Per gli xsl non sono espertissimo e, anzi, ci sto sbattendo la testa da un po', perchè volevo sistemare alcuni output.
    Si può provare, se trovo un po' di tempo ti dico quello che ho capito

    ciao

    Guido

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •