Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Autodesk subassembly composer

  1. Predefinito Autodesk subassembly composer

    Sto smanettando con questa estensione, e debbo dire che è ben fatta.
    Ho creato un muro di sottoscarpa (sottostrada), per capirci questo muro si aggancia dalla testa e prosegue la sua lunghezza fino ad intersecare la superficie del terreno.

    Ho alcune cose che non ho capito:

    1) Come si fa ad assegnare la proprietà destro/sinistra in modo da poter scegliere quando si crea la sezione?
    2) Come funzionano i link per creare la superficie top del muro? (ho fatto qualche prova ma il risultato non mi piace).
    3) Elementi di costo ecc ecc
    4) Come si etichettano i nuovi elementi una volta inserite nelle sezioni trasversali?

    Allego l'esempio del muro

    http://www.sendspace.com/file/m8o9pv

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    Ciao,

    ho dato una rapida occhiata e questo è quello che ho trovato:

    1) per il lato devi andare qui a impostare il "side parameter:

    Nota che, pare, sia consigliato sempre partire con il destro, poichè altrimenti la procedura dà problemi (vedi qui: http://forums.autodesk.com/t5/AutoCA...t/true#M156382)

    2) per i link della superficie "top", che io sappia (non ho potuto fare prove, anche se non ci vorrebbe molto...) , devi immettere come codice "top".
    Se ne volessi immettere più di uno, devi metterli separati da virgole: "Top","Curb"

    3) gli elementi di costo, per il momento, non li ho visti, ma dovrebbero essere definiti a parte, dalla procedura del QTO (valutazione delle quantità) per mezzo degli stili serie di codici

    4) non ho capito questa cosa, mi spieghi meglio?

    ciao

    Guido

  3. Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Per il punto 1) Tutto ok !!

    punto 2) Per la superficie puoi scrivere sia top, sia fintio, sia "qualsiasicosatipassainmente", tanto una volta che crei la superficie del modellatore, da lì scegli di creare la superficie coi collegamenti che prima hai creato.
    Il punto è che per una strada la superficie del finito è facile da fare: la parte più alta della corsia, la parte più alta del marciapiede, la parte alta del cordolo.
    Per un muro è un pò più complicato capire quali parti della sezione devo dare con codice top: paramento, testa muro scarpa dietro il muro ecc ecc... a prima vista credo che basti solo la testa del muro e il paramento.

    punto 4)

    Quando con il mio elemento creo una sezione (in civil), non riesco a far quotare le varie parti del muro, tipo il piede fondazione, la larghezza della stessa, lo spessore del muro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •