Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Etichettatura Punti notevoli tracciato

  1. Predefinito Etichettatura Punti notevoli tracciato

    Ciao a tutti,
    in civil 3d 2012, non riesco a quotare all'interno delle etichette di tracciato (nella sezione punti notevoli), il numero corrispondente del punto notevole stesso oppure l'indice glogale della curva di cui fa parte come da immagini allegata.
    6a010535cf32f9970b0147e3c1fc52970b.png

    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    Ciao,

    credo di aver capito cosa vorresti fare (ma anticipo che non ho ancora trovato la soluzione...):
    Su una delle etichette tipo "Ortogonale tacchette e Linee" vorresti far apparire il numero del vertice (ad esempio), cioè quel 6 rosso che vedo nella tua figura.

    ho capito bene?

    ciao

    Guido

  3. Predefinito

    Ciao Guido, innanzitutto grazie per l'interessamento.
    Per farti capire meglio ti allego un'immagine in cui compare tutta la quotatura della curva planimetrica.

    esempio.jpg

    Quello che non riesco a fare è mettere il numero del vertice planimetrico (nella figura "2012") all'interno della tacca dei punti notevoli (TS, SC, CS, ST) perchè tale dato è solo disponibile nelle etichette relative ai verici planimetrici.
    Inoltre, non rieco a fargli disegnare il vertice della poligonale interna (VC2012) ma solo il vertice della poligonale esterna (PI2012).

    Ciao
    Danilo

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    Ho capito bene il problema, ma, anche questa volta (almeno per ora) non ho la soluzione: in automatico C3D fa le estensioni principalmente sui rettifili, quindi niente poligonale secondaria (interna).
    Nella versione 2012, a dire la verità, c'è qualche cosa in proposito che ha la funzione di variare come vengono costruite le estensioni (cioè quella che potremmo chiamare la poligonale esterna o principale.
    Se vai sulle impostazioni di tracciato, trovi infatti:




    Questo però non è quello che serve ai nostri scopi.
    La questione dell'etichettatura, invece, sto provando a forzarla con l'uso delle espressioni (che creano delle variabili da usare nelle etichette), ma non ho risolto del tutto (anzi per ora sono fuori strada)

    ciao e spero di risolvere presto

    Guido
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •