Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Curve di livello in Google Earth

  1. Predefinito Curve di livello in Google Earth

    Un saluto rispettoso dalla Polonia a tutti i forumisti!

    Al lavoro mi hanno chiesto (anzi, intimato) di trovare un modo per tracciare le isoipse direttamente in GE, senza usare altri software di conversione.

    Googlando un po', ho trovato solo questo strumento gratuito: funziona, ma l'effetto e' davvero primitivo.

    Qualcuno conosce altri metodi piu' efficaci per ottenere lo stesso risultato, direttamente in ambiente Google Earth?

    Grazie in anticipo, e buona giornata a tutti!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    Ciao,

    ho dato uno sguardo e ho trovato anche questo:
    http://www.alejandrobarzi.com/root/br/Home

    N
    on so se ce ne sono altri, ma penso, in generale, che il problema sia con la qualità dei dati che stanno su GE.
    Mi è capitato in passato di utilizzarli in zone ( e più che altro fasi progettuali) dove non c'era alternativa economicamente valida: il risultato è stato "interessante", ma non si ha nessun controllo sulla precisione (o imprecisione) dei dati, nel vero senso della parola.

    In poche parole è stato interessante mostrare le elaborazioni, ma i dati che ne uscivano fuori (dalle valutazioni di quantità alla posizione di certe cose) era del tutto indicativa (= in altra fase progettuale le cose potrebbero essere completamente diverse)

    ciao

    Guido

  3. Predefinito

    Purtroppo il link che hai segnalato descrive una lunga procedura manuale che s'appoggia ad Adobe Illustrator: in sostanza, sarebbe come andare da Roma ad Ancona non in 2 ore d'auto, bensi' circumnavigando il Meridione, Sicilia compresa...

    Temo che non esista un automatismo migliore di quello del primo post, fermo restando il fatto che le curve di livello piu' accurate si ottengono scaricandosi l'orografia con le Google Earth Extensions di Autodesk: purtroppo il mio capo vuole generarsele da solo in ambiente GE, quindi dovra' accontentarsi...

    Grazie lo stesso

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    Si, è vero lo ho letto un po' di corsa..
    Comunque credo che il problema, a parte la procedura che ti richiedono, sia ancora (per noi tecnici) il generale scarso livello di informazioni che hai dai dati Google Earth (data e precisione tanto per cominciare).

    la soluzione che avevi trovato tu va bene comunque, a meno di non mettersi a scrivere del codice (programmare un plugin per GE, per esempio) con le API di Google.


    ciao

    Guido

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •