Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema con stile finca tipo "Segmento Sezione"

  1. Predefinito Problema con stile finca tipo "Segmento Sezione"

    Ciao a tutti son due giorni che cerco di risolvere un problema riguardo gli stili di visualizzazione delle viste sezione con Civil 3D 2012. In particolare vorrei crearmi degli stili personalizzati per tracciati, profili, linee di sezione e viste sezione in modo da non dover andare a modificare gli stili ogni volta che faccio un nuovo progetto.

    Sulle viste sezioni, voglio impostare le classiche finche:
    PROGRESSIVE TERRENO
    QUOTE TERRENO
    DISTANZE PARZIALI TERRENO
    PROGRESSIVE PROGETTO
    QUOTE PROGETTO
    DISTANZE PARZIALI PROGETTO

    Il problema nasce sulle finche del tipo "Segmento sezione" (Diastanze parziali terreno e di progetto), vorrei che le etichette e i tick fossere allineati con le altre ma ho provato in tutti i modi e niente da fare.
    Allego l'immagine per farmi capire meglio:

    Finche.JPG

    Nella sezione che si vede nell'immagine, le candele, le quote e le progressive sono impostate con valore di sfoltimento pari a 5 mentre le distanze parziali con sfoltimento pari a 1, se imposto lo sfoltimento con valore superiore a 1 per le distanze parziali all'interno della finca non compare più nulla.

  2. Predefinito

    Da quello che mi ricordo il fattore di sfoltimento sulle distanze parziali và ad eliminare tutte le quote inferiori al valore che noi impostiamo in base anche alla superficie che noi andiamo a campionare. per cui se tale superficie e definita da triangoli con lati molto corti potrebbe darsi che impostando il valore 1 non essendoci lati superiore a 1 non visualizza le quote. se non ho risposto correttamente perchè non ho capito la domanda inserisci qualche immagine più chiara e che cosa vuoi ottenere

  3. Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta, ma non capisco perchè se imposto lo sfoltimento pari a 5 sulle altre finche del tipo "Dati sezione" lo accetta senza problemi, mentre su quelle "Segmento sezione" relative alle distanze parziali tutti i valori superiori 1 non riportano nessuna distanza sulla finca.

    Scusa ho visto ora sull'immagine che ho postato non si vedono i valori di sfoltimento, sono impostati pari a 5 sulle finche riguardanti le progressive e le quote mentre come ho già detto sono pari a 1 sulle distanze parziali (poichè per valori superiori non compare nulla)
    Ultima modifica di Hermann77; 02.05.2012 alle 09:40

  4. Predefinito

    Questo è quanto dice il manuale riguardo agli sfoltimenti "Sfoltimento: Utilizzata solo per le etichette in corrispondenza dei punti notevoli altimetrici sulle finche Dati sezione. I punti notevoli altimetrici o le interruzioni di pendenza più vicini al fattore di sfoltimento vengono rimossi semplificando in questo modo la lettura delle altre etichette. Immettere un numero positivo per specificare una distanza di esclusione dell'etichetta". Ho fatto anche qualche prova di cui ti allego le immagini. Nella prima immagine ho applicato lo sfoltimento alle finche dati sezioni, mentre nella seconda ho applicato uno sfoltimento (pari a 2) anche alle distanze parziali. Come vedi il risultato è corretto anche se graficamente non ha alcun valore in quanto impostando lo sfoltimento ha eliminato tutti i valori inferiori a 2 lasciando le celle vuote qualora la quota eliminata sia compresa fra quote campionabili ed eliminando invece tutte le celle laddove a sinistra o destra non esistano più valori campionabili.
    Immagine1.jpgImmagine2.jpg

  5. Predefinito

    Nella seconda immagine il valore di sfoltimento se non ho capito male risulta essere pari a 2 su tutte le finche? Se così fosse il tuo risultato è simile al mio, le distanze parziali non sono in corrispondenza delle distanze progressive, ma più o meno fitte.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •