Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Civil2013 disponibile sul sito italiano Subscription

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. Predefinito Civil2013 disponibile sul sito italiano Subscription

    E' disponibile per il download Civil 2013
    Saluti Orzali

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    Io, a dire la verità, vedo ancora solo la 2012, ma potrebbe essere un ritardo nell'aggiornamento dei server.. (spero)

    ciao

    Controllo più tardi

    Guido

  3. Predefinito Collegamento errato

    Attualmente c'è un problema di collegamento, scaricando la versione a 64 bit si ottiene quella a 32 e viceversa.
    Per verificare che la versione in download sia quella corretta, conviene controllare il nome creato nella cartella di download; evitando di attendere 2 ore per la versione sbagliata.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    Si, finalmente lo vedo, ma non sul sito Subscription a cui ho accesso, ma bensì sul sito ADN, da stasera.
    ora metto un post sul blog

    grazie dell'aggiornamento

  5. Predefinito

    Signori, come forse già saprete, la 2013 non supporta l'interscambio con Google Earth, nè import nè export.

    Vero è che col progetto Basejump si possono caricare via WMS le ortofoto di Bing, ma non si possono salvare in locale, oltre ovviamente a non importare la superficie 3D del terreno come faceva il comando _IMPORTGEMESH.

    Sebbene il problema non mi riguardi (la subscription mi finì con la 2010), vi consiglio caldamente di non disinstallare la 2012.


  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emigrato Visualizza Messaggio
    Signori, come forse già saprete, la 2013 non supporta l'interscambio con Google Earth, nè import nè export.

    Vero è che col progetto Basejump si possono caricare via WMS le ortofoto di Bing, ma non si possono salvare in locale, oltre ovviamente a non importare la superficie 3D del terreno come faceva il comando _IMPORTGEMESH.

    Sebbene il problema non mi riguardi (la subscription mi finì con la 2010), vi consiglio caldamente di non disinstallare la 2012.

    Sono d'accordo anche io.
    Penso che qualcosa stia bollendo in pentola (il progetto BaseJump potrebbe essere infatti un indizio), ma non ne so assolutamente nulla, ahimè.

    Bisogna dire che lo strumento dell'importazione GE era molto comodo, a parte per le presentazioni (che mi hanno comunque riguardato poco..), per tutti quei casi in cui si era in una fase molto preliminare, in cui (mai capitato??) non ci sono i soldi per acquistare nessun dato cartografico.

    A discapito dell'importazione da Google Earth, però, dal punto di vista tecnico ingegneristico, c'è da dire che la precisione era assolutamente ignota: pur accettando che fosse bassa, sarebbe comunque utile sapere quanto bassa.
    Sono poi noti i problemi che ci sono stati più volte con il rallentamento (l'importazione andava in stallo, rallentando tantissimo, anche se non si bloccava, rendendo inutilizzabile la funzione: importazione di una schermata in 7/8 ore..). Questo forse è dovuto alla variazione del modello dati o in generale di "qualcosa" dentro il DB di Google Earth.

    Rimaniamo in attesa, però, perchè sono strumenti molto comodi.
    I dati geografici, accessibili anche tramite connessione WMS (guardate quello che scrive su questo GimmiGIS sul suo blog proprio ieri) sono molto utili e sopperiscono a queste necessità (con qualità più controllabile, in generale), ma spesso mancano proprio i dati del modello del terreno (altimetria).

    Qui, oltre ad Autodesk, Google e Microsoft, guarderei con molto più interesse alle regioni che lo hanno fatto o che si doteranno di qualcosa del genere (se siete in Italia, però...altrimenti la cosa potrebbe essere diversa).

    ciao

    Guido

    PS: oggi ho installato la suite infrastrutture in inglese...ci vuole un bel po' di spazio...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •