Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Profili condotte

  1. Predefinito

    Per estrarre la quota altimetrica del pozzetto potresti esportare la condotta in un file landxml e successivamente aprire tale file con il programma Autodesk landxml reporting. Vengono inseriti i dati della rete in un file xml che possono all'occorrenza essere copiati ed incollati in un foglio excel. Per il numero della sezione e la distanza progressiva potresti andare nella proprietà del gruppo linee di sezione, selezionare il tutto tasto destro copia tutto ed incollare i dati in un foglio excel. Così facendo ottieni i file da cui puoi copiare i dati che ti necessitano per compilare il tuo file excel. Ti allego un file di esempio di esportazione di una condotta.
    File Allegati File Allegati

  2. #12
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    Grazie a Diabolikd.

    Di questo strumento per le reti in pressione non ho novità ad oggi, ma capisco bene la necessità.
    Ho un amico che lavora qui a Roma all'ACEA e di cataloghi dei produttori, per le tubazioni e le apparecchiature di manovra, non dovrebbero esserci problemi, appena lo rivedo gli chiedo di farmi un pacchetto, se possibile (molte cose, comunque, cambiano nei dettagli da produttore a produttore, ma non credo che sia differente la sostanza).

    ciao

    Guido

  3. Predefinito

    Grazie Diabolikd. Domani mattina prova ad utilizzare la tua procedura.

    In merito ai cataloghi, Guido secondo te se contatto i produttori di tubazioni potrebbero avere i cataloghi da utilizzare in Civil 3d?
    A me servono le tubazioni in acciaio ... conosci qualche produttore a cui potrei rivolgermi?

    Grazie
    Giuseppe

  4. Predefinito

    Gentile Diabolikd
    finalmente sono riuscito ad applicare la procedura che mi avevi suggerito per l'estrazione del profilo del terreno.
    In particolare ho:
    1) creato la superficie dalle curve di livello;
    2) creato l'allineamento;
    3) creato le linee di sezione;
    4) creato il profilo;
    5) estratto i dati del profilo nel formato landxml.
    Dopo aver estratto i dati nel formato landxml ho aperto il file così creato con Autodesk landxml reporting. Quest'ultimo, al fine di consentire l'estrazione del report dei dati, richiede la definizione del "Report Forms". Se scelgo il gruppo "CrossSection Report Forms" e quindi "Sections in CSV" il software mi effettua l'estrazione in csv ma purtroppomi estrae solo i seguenti dati:
    Station,"area cut","centroid cut","volume cut","area fill","centroid fill","volume fill"
    Quindi tra i dati esportati non compaiono le quote delle sezioni. Come posso risolvere il problema? Sbaglio qualcosa?

    Grazie
    Giuseppe

  5. Predefinito

    Mi sembra di aver capito che tu hai estratto i volumi di scavo e riporto sulle sezioni, mentre io avevo esportato in landxml la rete di condotte per avere le quote di progetto della tubazione. Se riesci a inserire un pezzo del tuo progetto ed un esempio esplicativo di cosa vuoi ottenere possiamo vedere cosa si può fare per ottenere ciò che desideri.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •