Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Curve di livello di pubblico dominio

  1. Predefinito Curve di livello di pubblico dominio

    Segnalo uno straordinario servizio on-line, che permette di scaricarsi isoipse (a 25 metri) di tutto il mondo:

    http://opendem.info/opendem_client.html


  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Localitā
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    E' vero, molto interessante.
    Ho scaricato e appena posso vorrei vedere un confronto con qualcosa di noto.

  3. Predefinito

    Ho provato a scaricare dal link sopra riportato una superficie ma ho incontrato problemi. Ecco i passi che ho fatto. Ho fatto lo zoom sulla parte che mi interessa e nella schermata di sinistra ho selezionato Downloads SRTM e dalla schermata che esce o cliccato sul "SRTM Digital Terrain Model of Germany" o quindi scaricato un immagine tiff che visualizzata in anteprima e nera. Ho sbagliato qualcosa nella procedura oppure il sito sopra specificato č a pagamento per cui servono credenziali per l'accesso e tutto il resto?

  4. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diabolikd Visualizza Messaggio
    un immagine tiff che visualizzata in anteprima e nera
    Quello che hai scaricato č un DEM, ossia un raster "speciale" in cui ad ogni pixel corrisponde una terna XYZ georiferita.

    Credo che a te interessino invece le curve di livello, da cui generarsi la superficie C3D: http://opendem.info/download_contours.html


  5. Predefinito

    Ho provato a scaricare le curve di livello senza successo. Cosa vuol dire "Use the OpenLayers WebClient for the Download"?? Il problema pensa sia questo.

  6. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diabolikd Visualizza Messaggio
    Ho provato a scaricare le curve di livello senza successo
    E' vero, non funzionava neppure a me, allora ho scritto un'email al produttore il quale mi ha risposto che in effetti il server Postgres era in manutenzione: ora dovrebbe essere tutto ok.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •