Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Rotatoria e modellatore

  1. Predefinito Rotatoria e modellatore

    Ciao a tutti
    Sto favendo un lavoro universitario e mi sono BLOCCATO!
    Non so come devo collegare una rotatoria ad un tracciato esistente: il mio problema è nel modellatore.

    Ho creato i tracciati e i relativi modellatori delle strade ma non so come impostare il modellatore della rotatoria. Dove posso reperire esempi?
    Grazie

  2. #2

    Predefinito

    Hai provato con i tutorial contenuti nella guida in linea ?
    Troverai le esercitazioni sia per le rotatorie che per le intersezioni in generale.

  3. Predefinito

    Si ho provato! Credo di aver capito le rotatorie 2d.
    Per quanto riguarda il modellatore non ho capito come si devono definire le sezioni e le parti "non regolari" della rotatoria.
    Cmq provo a rivedere la guida e il tutorial
    Grazie

  4. #4

    Predefinito

    dwg roundabout.zip

    Allego un dwg che forse può aiutarti... è relativo alla versione 2010 di Civil 3D, ma è un utile esempio di come impostare le sezioni tipo e realizzare il modellatore della rotatoria. Buon lavoro.

  5. #5

    Predefinito

    Puoi trovare altro materiale utile (compreso un filmato che illustra passo passo il procedimento) sul sito
    dell'Autodesk University Virtual dell'anno 2009. Il class id è CV214-1. Prima di visualizzare il materiale ed eventualmente farne il download, è necessaria la registrazione. Come dicevo nel precedente messaggio si tratta di esempi relativi alla versione 2010, ma i concetti sono ovviamente gli stessi. Mi auguro che possa essere utile. Questo è il link: http://au.autodesk.com/?nd=online_learning
    Ultima modifica di gianfranco.zappitelli; 08.11.2012 alle 11:43

  6. Predefinito

    Sto guardando il materiale adesso...
    Adesso lo studio un po'!
    Grazie Milleeeeeeeeeeeeeee

  7. #7

    Predefinito

    Di nulla... figurati ;-)

  8. Predefinito

    Ciao! Volevo chiederti una cosa: quando si studia il profilo altimetrico, come e con quali criteri si deve raccordare (linea blu dell'esempio che mi hai allegato)?

  9. #9

    Predefinito

    Abbi pazienza, vedo solo ora il tuo post. Non ho capito molto bene la domanda, ma i criteri sono quelli di progetto per la rotatoria. Ad esempio i rami delle strade che confluiscono verso la corona giratoria, non possono superare i valori massimi di pendenza relativi alla classificazione normativa dei rami stessi.
    C'è un manualetto abbastanza completo: "Progettare le rotatorie" EPC Libri.

  10. #10

    Predefinito

    Altri esempi dwg di rotatorie ed intersezioni modellate con Civil 3D puoi trovarle a questo link:
    http://eu.wiley.com/WileyCDA/WileyTi...-DOWNLOAD.html

    Scarica il materiale relativo al capitolo 10 (set 1 e 2)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •