Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Vista sezioni

  1. Predefinito Vista sezioni

    Ciao a tutti!
    Ho un problema nella vista sezioni: riesco a vedere solo la piattaforma e il terreno. Ho fatto la mia sezione tipo con "scarpata semplice con fosso in scavo" ma niente... non riesco a capeire dove sbaglio.
    Grazie e buona giornata a tutti

  2. Predefinito

    Ho visto che nelle propietà del modellatore non riesco ad aggiungere gli obiettivi!!!!!!!!!!! Forse è per questo motivo che nn riesco a vedere le sezioni! Ma come mai?

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma + in giro
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    73

    Predefinito

    Dunque:
    la vista sezioni ti mette (essenzialmente) due tipi di oggetti sezionati: il modellatore (nelle ultime versioni, in particolare meglio dalla 2013, anche più di uno) e le superfici (cioè la traccia della sezione sulle superfici che decidi di vedere nella vista).
    Puoi sempre togliere o mettere oggetti in più sul tuo gruppo di linee sezioni ( e poi vederle nelle relative viste sezioni).

    Altra cosa è come hai costruito il modellatore (che poi puoi decidere di vedere in sezione come modellatore o sotto forma delle superfici che ne fanno parte, cosa utile anche per i calcoli di volumi).
    Di base le scarpate, che credo si quello che vai cercando, si vedono se le ha create, ovvero se hai usato una sezione tipo che ha questo componente e se hai specificato gli obiettivi.
    Per le sezioni dalla tavolozza standard di Civil3D (e per quasi tutte relativamente alla creazione di scarpate..) devi imporre, in fase di prima creazione del modellatore o anche dopo modificandolo, la superficie obiettivo, che in genere è il terreno esistente nei casi base.

    Vedi se era questo il problema, oppure dipende da come hai impostato le cose: se hai fatto tu una sezione da zero, potresti aver omesso il componente (uno per lato) che crea la scarpata

    ciao

    Guido

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •