Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problematiche creazione superficie

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. Predefinito Problematiche creazione superficie

    Ciao a tutti...sono di nuovo qui a rompere un pò...
    il problema che incontro oggi è nel creare la superficie di un fossato, ovvero:
    - creo la superficie del rilievo;
    - creo la sezione tipo e poi il modellatore;
    - creo la superficie dal modellatore (utilizzando il codice "datum")

    E la superficie viene creata, ma la fa un pò a "cacchio" ovvero va ad unirmi punti sulla superficie di rilievo (più alta) con quella di progetto (più bassa) sballando tutto...ho provato a mettere la correzione sporgenza, ho provato rifacendo tutto, insomma...non mi capisco!!
    Vi posto alcune immagini per mostrarvi il problema.
    Ciao e grazie a tutti

    Stefano

    Raffronto modellatore-superficie_in sezione.jpgSuperficie modellatore.jpg

  2. Predefinito

    Se riesci a postare dei pdf perchè le immagini sono impossibili da capire. Forse collega il datum alla superficie di rilievo perchè hai messo delle scarpate che vanno poi come obbiettivo al terreno originale. Te la sparo lì così perchè dalle immagini proprio non si riesce a capire cosa sia successo.

  3. Predefinito

    Cavolo è vero...non si vede niente...ecco di seguito i pdf:

    Modellatore.pdfPlan.pdfSezione trasv.pdf

    Credo che il problema derivi proprio dagli obiettivi della superficie, ma non riesco a capire come poter sistemare

  4. Predefinito

    Per me devi verificare quali codici vengono utilizzati negli elementi della sezione tipo. Infatti se generi una superficie utilizzando i codici Datum devi verificare che tutti gli elementi che compongono la sezione tipo abbiano questo codice (attenzione anche come a tale codice è scrittto "Datum" è differente da "datum"). Impostando poi la correzione delle sporgenze ad inferiori penso che il tutto dovrebbe risolversi. Se vuoi postare anche un pezzo di disegno gli si può dare un occhiata.

  5. Predefinito

    Allego il file così che possiate darci un occhio..

    Modellazione.zip

  6. Predefinito

    Ho dato un occhiata al disegno. L'unica cosa che ho visto strana è l'associazione ad un obbiettivo dei 2 tracciati (di solito ne campiono uno solo ma questo non vuol dire che quello che tu hai fatto sia sbagliato). Ho cancellato la superficie e l'ho ricreata, l'ho campionata ed è uscito corretto sulla sez. 15 e 16. Sulla Sez. 17 dava dei problemi perchè la linea di sezione usciva dal modellatore. L'ho semplicemente allungato un attimo e la sez va bene. Per la sezione 17 se devi impostarla con degli obbiettivi aggiungerei una regione al modellatore. Ti rinvio il file in formato 2012.
    File Allegati File Allegati

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •